Apple apre la “lotteria” per la sua WWDC 2017
Apple ha annunciato l’apertura della “lotteria” per l’assegnazione dei biglietti per la sua Worldwide Developers Conference 2017. Gli sviluppatori che desiderano partecipare all’evento hanno tempo fino alle 10.00 PT (le 19.00 in Italia) di venerdì 31 marzo per registrarsi online alla lotteria.
Una volte chiuse le registrazioni, Apple seleziona casualmente i vincitori, che riceveranno una notifica e potranno procedere all’acquisto del loro biglietto. Il prezzo di un singolo biglietto per la WWDC 2017 è di 1.599 dollari.
La WWDC 2017 si terrà dal 5 al 9 giugno presso il McEnery Convention Center di San Jose, in California.
Apple offre anche borse di studio per partecipare alla WWDC. Per poter beneficiare di una borsa di studio è necessario avere almeno 13 anni di età, essere iscritti a un corso di studi o essere un membro o ex-alunno di un’organizzazione STEM, essere registrati come sviluppatori Apple o membri di un Developer Program di Apple. Le domande per le borse di studio saranno accettate fino al 2 aprile 2017.
Per chi non avrà la fortuna di vincere alla lotteria di Apple o non può recarsi a San Jose, c’è sempre Internet: Apple trasmetterà in streaming le sessioni della conferenza e i video resteranno disponibili online anche dopo la WWDC.