Classifica Forbes dei brand di maggior valore: Apple si mangia tutti
Nelle scorse ore è approdata online l’abituale classifica Forbes dei brand di maggior valore al mondo e, come al solito, sono soprattutto le società tecnologiche a occupare le posizioni più alte (8 tra le prime 15).
La vetta è occupata nuovamente da Apple, il cui brand è stimato da Forbes in 170 miliardi di dollari in crescita del 10% rispetto allo scorso anno. Segue Google con 101 miliardi di dollari (+23% anno su anno), mentre Microsoft è al terzo posto con 87 miliardi di dollari (+16%).
Facebook segue a 73,5 miliardi di dollari facendo segnare ben il 40% in più rispetto al 2016, sebbene la crescita più vorticosa sia stata quella di Amazon, al sesto posto in classifica con 54,1 miliardi di dollari e con una crescita anno su anno del 54%.
Gli altri colossi tech in classifica sono Samsung al decimo posto (38,2 miliardi), IBM al tredicesimo (33,3 miliardi), Intel al quattordicesimo (31,4 miliardi) e Cisco al quindicesimo posto (30,7 miliardi).
Se invece si guarda alle entrate dei brand, al primo posto troviamo Walmart con 326 miliardi di dollari, seguita da Apple (214 miliardi) e da CVS a 177 miliardi. Qui trovate la classifica completa dei primi 100 brand.