Jabra ha annunciato oggi Jabra PanaCast, la prima soluzione video Plug-and-Play al mondo con panoramica in 4K che sarà disponibile da fine agosto 2019 al prezzo di 895 euro Iva esclusa. Grazie a tre telecamere da 13 megapixel che lavorano insieme, questo sistema intelligente in tempo reale offre una visione panoramica a 180 gradi che consente di vedere tutte le persone presenti nella stanza.

Le telecamere e i microfoni di Jabra PanaCast, la tecnologia di stitching di quarta generazione e il software Intelligent Vision funzionano come un unico strumento per garantire prestazioni ottimali. Oggi qualsiasi stanza può essere utilizzata per la videoconferenza con copertura “da muro a muro” con risoluzione Panoramic-4K.

Le tecnologie di rilevamento delle persone di Jabra PanaCast offriranno la possibilità di fare business intelligence a livello di sistema, acquisendo informazioni accurate sull’utilizzo e sull’occupazione dello spazio. L’imminente API Jabra PanaCast consentirà inoltre agli sviluppatori e ai partner di interrogare il sistema per ottenere informazioni in tempo reale, come ad esempio il conteggio delle persone presenti.

trasferimento

La serie di speakerphone per conferenze Jabra Speak può essere integrata con PanaCast per ottimizzare ulteriormente l’esperienza delle UC, consentendo agli utenti di tenere riunioni ovunque si trovino senza dover scendere a compromessi riguardo a una qualità audio chiara. La tecnologia di Jabra vanta un microfono omnidirezionale e una soluzione HD Voice, che fornisce una copertura a 360 gradi rilevando i suoni da qualsiasi angolazione.

Jabra PanaCast si monta facilmente su un display digitale o su una parete con un apposito hardware di montaggio. La connessione USB consente la connessione a qualsiasi dispositivo compatibile per la configurazione istantanea e per le funzionalità di riunione “mobile”.

La soluzione è compatibile con le più diffuse soluzioni basate su cloud, tra cui Microsoft Teams, Skype, Zoom, Cisco WebEx, Slack, Google Hangouts, GoToMeeting, Unify Circuit, BlueJeans. In tal modo le persone possono usufruire in pochi secondi dei loro servizi di collaborazione esistenti semplicemente applicando il dispositivo alla porta USB del computer.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo anche lo 0% di spazio sprecato grazie al sistema multi-camera, lo zoom intelligente che ottimizza continuamente in modo autonomo il campo visivo per includere tutti i partecipanti nella conversazione e la funzione Jabra PanaCast Vivid 2.0, che regola automaticamente le proprietà del video per ottimizzare l’esperienza in condizioni di luce variabile.