Trovare un posto per la IA nel proprio business, e mantenerne il controllo
L’importanza dell’Intelligenza Artificiale (IA) e del Machine Learning (ML) sarà determinante per il futuro dei provider di colocation. Non a caso, si prevede che il 30% dei data center che non riuscirà a implementare soluzioni di IA e ML entro il 2020 ‘cesserà di essere operativamente ed economicamente redditizio’.
L’aumento della complessità nella gestione dell’energia, del raffrescamento e delle risorse in generale sta raggiungendo livelli che non sono più gestibili dai tecnici umani con tempi e costi ragionevoli.
Come trovare il posto ideale per l’intelligenza artificiale e prepararsi a integrare questa tecnologia nel proprio business? E come mantenere controllo e governance in un territorio sconosciuto? Peter Lambrecht, VP sales Data Centre Applications di Vertiv Emea, ne parla in un articolo della rivista Soluzioni Software per l’Industria.
>> Leggi l’articolo completo
Se sei interessato all’impatto dell’intelligenza artificiale sul business e sulla società, non perderti AIXA – Artificial Intelligence/Expo of Applications, il forum dedicato alle applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificiale. Uno spazio dedicato all’Innovazione nella progettazione, nella produzione e distribuzione, dove l’AI è da tempo integrata ed evolve a ritmi sempre più sostenuti.
Dal 4 al 7 novembre 2019 presso gli spazi di MiCo – Milano Congressi Aixa, Artificial Intelligence/Expo of Applications, forum dedicato alle applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificiale.