A Sicurezza 2019 una Cyber Arena dedicata alle nuove minacce informatiche
Secondo il World Economic Forum, tra i cinque rischi che avranno il maggior impatto su economia e imprese nel prossimo futuro ci sono gli attacchi informatici. Inoltre il Global Risks Report 2019 afferma che, a partire dal prossimo, più del 25% degli attacchi alla cyber sicurezza coinvolgerà dispositivi connessi e IoT. Per questo l’agenda della Fiera Sicurezza 2019, che si svolgerà a Milano dal 13 al 15 novembre, prevede la Cyber Arena, uno spazio dedicato all’attuale scenario tecnologico e ai rischi legati alla digitalizzazione.
Ogni giorno, dal 13 al 15 novembre, sul palco della Cyber Arena saliranno esperti di settore per illustrare i principali effetti degli attacchi informatici, ma anche le più moderne strategie per la protezione di dati e asset aziendali.
I Cyber Security Talks, organizzati con il contributo scientifico di Business International-Fiera Milano Media, saranno brevi incontri di approfondimento concreto, con particolare focus su:
- Cyber Security, Sistemi avanzati di Videosorveglianza e Controllo Accessi
- Essential toolkit for Cyber Security Manager
- Hacker trend: come proteggersi?
- EU Cybersecurity Act: ottenere le certificazione sulla cybersicurezza di prodotti servizi e processi
- Cyber Risk Management, Fraud & Intrusion
Andrea Grassi, giornalista di Computerworld, terrà alla Cyber Arena, il 15 novembre alle 10.15, un incontro sul tema “Comunicare la sicurezza: come far comprendere efficacemente l’importanza dei temi legati alla security a clienti, colleghi o manager”, rivolto ai responsabili della sicurezza, venditori e comunicatori.
L’area espositiva e formativa della Cyber Arena saranno ospitati all’interno di “Sicurezza 2019”, dal 13 al 15 novembre a Fiera Milano. Qui trovate tutte le informazioni per partecipare.