NFON Italia presenta il suo programma per il canale NGAGE
NFON Italia, filiale di NFON AG, la multinazionale tedesca specialista in telefonia cloud, ha annunciato l’avvio di NGAGE, il suo programma di canale nel nostro Paese. Per questa nuova fase della sua presenza in Italia, dopo l’apertura della sede di Milano, NFON si rivolge quindi agli operatori ICT in tutta Italia presentando il Partner Program, anche con l’ausilio di un primo evento annuale dedicato ai partner previsto a Milano, di un Roadshow itinerante in varie città italiane, e un gran numero di iniziative promozionali.
“Offriamo un’eccellente opportunità di business a sostegno di quei partner che intendono affrontare il futuro delle telecomunicazioni al nostro fianco. I nostri partner saranno i protagonisti in un Paese leader per la trasformazione e la digitalizzazione”, spiega in un comunicato César Flores Rodríguez, Chief Sales Officer di NFON AG.
I benefici di NGAGE per il canale
Per i partner che aderiranno a NGAGE, NFON ha definito diversi benefici, tra cui l’ottima marginalità, la possibilità di accedere a strumenti di vendita e marketing intelligenti, newsletter mensili, webcast programmati, partecipazione a eventi, demo account per testare tutte le funzionalità del servizio Cloudya, e molto altro.
“I nostri partner potranno offrire ai propri clienti una soluzione semplice, scalabile e innovativa, senza costi di manutenzione e con aggiornamenti gratuiti, il tutto nell’ottica di una nuova libertà nella comunicazione aziendale”, sottolinea Marco Pasculli, Managing Director di NFON Italia.
Entrare nel business della telefonia cloud con NFON rappresenta l’opportunità per qualsiasi rivenditore di beneficiare di entrate ricorrenti. “Anziché focalizzare la propria attività commerciale sulla ricerca continua di nuove opportunità, NFON offre, con il proprio portfolio di servizi, la possibilità di capitalizzare i clienti già acquisiti e quelli nuovi con una fatturazione ricorrente mensile per l’intera durata di ciascun contratto”, prosegue Pasculli.
NFON si rivolge a qualsiasi player del settore IT e delle telecomunicazioni, aggiunge il manager italiano: “Un modello di business ricorrente rappresenta il presente e il futuro di qualsiasi attività. I clienti sono sempre più inclini a pagare per quel che effettivamente utilizzano e abbandonano i modelli di tipo CAPEX. NFON e le sue soluzioni svolgono un ruolo importante nella modernizzazione delle esigenze di comunicazione di intere industrie”.
I due livelli e la formazione
Siglare una partnership con NFON è molto semplice: i partner vengono accreditati in base alle proprie potenzialità e capacità di business quali partner Certified o Premium. “L’accreditamento Certified dà accesso a tutti i benefici della partnership con NFON in Italia, mentre quella Premium è dedicata ad aziende con maggiori capacità di investimento, una grande capillarità sul territorio e, conseguentemente, un bacino utenti più vasto”, precisa Pasculli.
Una tappa fondamentale dell’accreditamento è il training attraverso NFON Academy, un programma di formazione, tecnica e commerciale, online o in aula presso la sede NFON Italia o il partner, con durata massima di due giorni. “La relazione con il cliente finale è sempre a carico del partner, il quale, qualora debba scalare un problema tecnico, può contattare l’assistenza di NFON. Il partner Certified accede al nostro supporto tecnico centralizzato telefonico e via mail, mentre il partner Premium accederà al nostro team italiano. Per le nostre soluzioni NFON Premium quali Nhospitality o Ncontactcenter, invece, abbiamo previsto dei programmi di qualificazione dedicati”.