NFON integra la telefonia cloud nei processi aziendali con NCTI Pro
NFON AG, la multinazionale tedesca specialista in telefonia cloud, presente anche in Italia con sede a Milano, ha reso disponibile NCTI Pro, la sua soluzione di Computer Telephony Integration.
NCTI Pro è pensata per completare il portafoglio di offerta NCTI premium e standard di NFON potenziando l’integrazione di processi aziendali (CEBP, cioè Communication Enabled Business Processes) e funzionalità UC (Unified Communication). “È forte l’esigenza di una soluzione professionale di nuova generazione nella telefonia, che consenta alle persone di comunicare in maniera efficiente, produttiva e redditizia”, spiega in un comunicato César Flores Rodríguez, Chief Sales Officer di NFON AG. “NCTI Pro è una componente importante della soluzione in grado di aumentare l’efficacia delle comunicazioni aziendali e offrire ai suoi utenti la libertà di cui hanno bisogno”.
Le richieste dei clienti hanno portato NFON a integrare i propri strumenti di comunicazione con applicazioni e strumenti aziendali quali Salesforce, Datev, o SAP per offrire nuove modalità di lavoro: “Le informazioni relative al chiamante, ad esempio, vengono visualizzate unitamente ai dati di quel chiamante disponibili nelle applicazioni di produttività, e il telefono può essere controllato via computer”, precisa Markus Krammer, Vice President Products & New Business di NFON AG. “NCTI Pro dimostra che è sempre più indispensabile avere una visione olistica del cliente. Le applicazioni devono fornire performance migliori, ed è essenziale elevare allo stesso livello semplicità e funzionalità”.
NCTI Pro offre funzionalità UC come video, chat e screen sharing (condivisione dello schermo), oltre a consentire comunicazioni mobile via app native iOS e Android in movimento o dall’ufficio. “La comunicazione via mobile sta diventando sempre più importante, il luogo di lavoro è già indipendente dalla location. NCTI Pro è la risposta di NFON ai processi di trasformazione della comunicazione aziendale e integra il nostro principale prodotto Cloudya”, sottolinea Krammer. NCTI Pro è flessibile e scalabile, con una fatturazione per utente (4.80 euro) e per mese, ed è già disponibile in Germania, Austria, Spagna, Italia, Francia e Regno Unito.