Zucchetti investe nella piattaforma di Digital Marketing White Rabbit

Zucchetti White Rabbit Fabrizio Barbarossa
La soluzione, sviluppata da una PMI di Milano, è composta da dieci funzioni: "Uno dei principali punti di forza è l'archivio Customer Data Platform"

Il Gruppo Zucchetti ha annunciato di avere acquisito una partecipazione di minoranza nella PMI hi-tech milanese White Rabbit e nella sua piattaforma cloud White Rabbit Suite per attività di digital marketing e business online. Soluzione che, spiega Zucchetti in un comunicato, permette di gestire in modo ottimizzato i dati dei clienti e del mercato di riferimento provenienti da diverse fonti (social, sito, blog, CRM, ecommerce ecc.), produrre e archiviare contenuti (CMS) e automatizzare le attività (Marketing Automation) per realizzare una customer experience omnicanale.

La suite è composta da dieci funzioni specifiche e integrate, continua il comunicato, e uno dei suoi principali punti di forza è un archivio innovativo – chiamato Customer Data Platform – che consente alle aziende di acquisire, conoscere e reagire alle diverse esigenze degli utenti, in modo da comunicare con loro in base a esigenze concrete (marketing diretto) e di selezionare i prospect più interessanti e a maggior potenziale di vendita.

Inoltre White Rabbit dispone di connessioni specifiche con le più diffuse piattaforme ERP e gestionali e con Google Data Studio, ed è Select Technology Partner di AWS – Amazon Web Services.

“Il mio sogno – dichiara Fabrizio Barbarossa, CEO e founder di White Rabbitè stato sempre quello di contribuire allo sviluppo delle PMI ideando strumenti utili e innovativi per lo sviluppo del fatturato, del benessere aziendale e per creare valore. Per questo motivo ho impegnato gli ultimi cinque anni a realizzare questa soluzione per supportare le imprese italiane a cogliere le grandi opportunità della rivoluzione digitale. Un prodotto per tutte le dimensioni aziendali ora in grado di coprire tutte le esigenze di business on line: dalle piccole imprese alle grandi esigenze digitali delle aziende più strutturate. Sono estremamente felice di questa sinergia industriale con il Gruppo Zucchetti che insieme a noi ha deciso di accelerare sullo sviluppo della digital transformation delle imprese italiane. Colgo l’occasione anche per ringraziare i miei dipendenti e i miei soci”.

Paolo Susani, direttore commerciale Zucchetti, aggiunge: “Come gruppo siamo sempre interessati a integrare nella nostra offerta soluzioni innovative che contribuiscano ad accelerare la digital transformation dei nostri clienti. La soluzione, nata in tempi recenti, ha già una sua valenza internazionale. Con White Rabbit intendiamo potenziare ulteriormente la gamma di servizi digitali per le aziende, soddisfacendo tutti i target di mercato, grazie sia alla scalabilità delle soluzioni sia all’ampia possibilità di scelta di applicativi sviluppati internamente da Zucchetti o realizzati dalle società del gruppo”.

Condividi:
 

Amazon Web Services premia cinque partner italiani

AWS APN Partner Awards Italia 2020
AWS ha assegnato gli APN Partner Award Italia 2020 in sei categorie: Reply ne ha vinti due, gli altri vanno a Omnys, Iconsulting, beSharp e Zero12

Amazon Web Services (AWS) ha annunciato i vincitori degli APN Partner Award Italia 2020, che il colosso del cloud assegna annualmente ai membri italiani del suo ecosistema mondiale APN (Amazon Partner Network) “che svolgono un ruolo chiave nell’aiutare i clienti a guidare l’innovazione e a costruire soluzioni sul Cloud di AWS”.

Gli APN Partner Award – come spiega un comunicato – coinvolgono, oltre che i tradizionali Partner AWS, un’ampia gamma di Partner nati nel cloud i cui modelli di business hanno abbracciato la specializzazione e la collaborazione nell’ultimo anno. Inoltre, gli APN Partner Awards riconoscono anche i Partner APN i cui modelli di business continuano a evolversi e a prosperare su AWS Cloud mentre lavorano con i clienti.

L’AWS Partner Network (APN) è un programma globale per i partner (qui abbiamo parlato della declinazione di APN in Italia con l’AD di AWS in Italia), focalizzato ad aiutare le decine di migliaia di APN Partner partecipanti a costruire business o soluzioni di successo basate su AWS fornendo supporto commerciale, tecnico, di marketing e di go-to-market. Il programma APN include fornitori di software indipendenti (ISV) e integratori di sistemi (SI) in tutto il mondo, con una partecipazione di APN Partner in Italia che è cresciuta significativamente negli ultimi 12 mesi.

A proposito dell’impegno nel nostro Paese, pochi mesi fa Amazon ha reso noto di aver investito nel 2019 circa 1,8 miliardi di euro, che portano il totale investito nel nostro Paese nel decennio 2010-2019 a 5,8 miliardi, con un contributo al PIL italiano di 7,6 miliardi. Nel 2020 Amazon ha investito 140 milioni per aprire a fine anno due nuovi centri di distribuzione in Veneto e nel Lazio.

Tony van den Berge – Director Partner Success EMEA di AWS – ha commentato gli APN Partner Award di quest’anno sottolineando che la natura diversificata dei vincitori riflette l’opportunità offerta ai Partner APN che si sono concentrati sull’aiutare i clienti a rimuovere gli ostacoli della gestione dell’infrastruttura IT e a impostare piattaforme orientare per l’innovazione.

“Ogni anno ci impegniamo a celebrare i membri APN e quest’anno è ancora più importante per noi riconoscere il lavoro e i risultati dei nostri partner nell’aiutare i clienti a guidare l’innovazione anche durante questo momento di crisi causata dalla pandemia COVID-19, sottolineando quanto siano stati resistenti nell’affrontare le sfide e l’impatto di questo periodo. I vincitori degli APN Partner Awards 2020 hanno contribuito al successo dei clienti, e vorremmo ringraziare tutti i nostri partner APN per il loro costante impegno”.

Nel dettaglio i vincitori degli APN Partner Award Italia 2020 nelle varie categorie, selezionati da una giuria di esperti di AWS, sono i seguenti:

Partner APN Rising Star dell’anno – Italia: OMNYS s.r.l.

APN Consulting Partner dell’anno – Italia: REPLY SpA

APN Social Impact Partner dell’anno – Italia: Iconsulting SpA

APN Machine Learning Partner dell’anno – Italia: REPLY SpA

APN DevOps Partner dell’anno – Italia: beSharp

APN SaaS Partner dell’anno – Italia: ZERO12 srl

Condividi: