Tech Data è emersa come vincitrice nelle categorie “Distributore dell’anno per l’Europa” e “Distributore con il migliore servizio clienti per l’Europa” nell’ambito dei premi ChannelWatch 2020 di Context. Il voto è il risultato delle preferenze espresse dai partner di canale della regione, che devono esprimere una valutazione sui propri distributori sulla base di un’ampia gamma di servizi chiave.

ChannelWatch di Context è tra i principali sondaggi online a livello mondiale rivolti ai rivenditori IT. Quest’anno ne ha coinvolti oltre 8000. Nell’ambito del sondaggio, i rivenditori di ogni Paese nominano i distributori con cui lavorano per i premi “Distributore dell’anno”.

Tech Data si è aggiudicata i riconoscimenti ChannelWatch 2020 anche nelle categorie “Distributore dell’anno” e “Distributore più innovativo” sia in Spagna che in Portogallo.

Patrick Zammit, Presidente per l’Europa presso Tech Data, ha dichiarato in un comunicato: “È particolarmente gratificante che questi premi siano il risultato di un feedback diretto da parte dei nostri stimati clienti non solo in un Paese, ma in tutto il nostro raggio d’azione europeo. Nel corso di questo difficile anno, ci siamo concentrati sulla tutela della salute e del benessere dei nostri colleghi, sostenendo al contempo i nostri partner di canale e continuando ad aggiungere valore alle loro attività con una convincente gamma di soluzioni, servizi e prodotti tecnologici di nuova generazione. Sono lieto di accettare questo riconoscimento a nome di tutto il team di Tech Data che ha fatto tanto per rafforzare i preziosi rapporti con i nostri clienti in tutta la regione, agendo come consulenti aziendali di fiducia con la passione per il successo dei nostri partner”.

Howard Davies, CEO e co-fondatore di Context, ha commentato così i riconoscimenti a Tech Data: “Questi premi dimostrano quanto i rivenditori apprezzino Tech Data, la sua eccezionale posizione nel settore della distribuzione IT e, in questi tempi difficili, l’assistenza e i servizi flessibili di alta qualità che Tech Data fornisce al mercato. I premi sono anche una chiara dimostrazione del forte rapporto che Tech Data ha costruito con i partner rivenditori. La fiducia che i rivenditori ripongono in Tech Data è una delle chiavi per un canale IT sostenibile e produttivo in questi tempi di incertezza nel contesto commerciale”.

Augusto Soveral, Vice President Tech Data Italia (qui l’intervista che ha concesso a Channelworld), dichiara: “In questo anno così particolare, è veramente un grande onore ricevere questo premio a livello europeo. Per noi significa che stiamo andando nella direzione giusta, innovando, investendo e portando sul mercato le soluzioni adeguate in un momento in cui la trasformazione digitale è ancora più accelerata per la pandemia. Vogliamo ringraziare in particolar modo tutti i nostri Partner, e la squadra di Tech Data Italia per la resilienza e la passione che ogni giorno dimostra nel proprio lavoro. Questo premio rafforza ulteriormente il nostro impegno nel voler aiutare e supportare l’ecosistema italiano”.