Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha annunciato la nomina di Fabio Tognon a nuovo Enterprise Sales Director di Hewlett Packard Enterprise Italia a partire da marzo 2022. Nella sua nuova posizione, spiega un comunicato, Tognon avrà il compito di consolidare e incrementare la quota di mercato dell’azienda, promuovendo la diffusione della nuova generazione di Cloud HPE basato sul modello everything-as-a-service, e riporterà direttamente a Claudio Bassoli, Presidente e Amministratore Delegato di HPE Italia dall’1 febbraio scorso.

Fabio Tognon ha svolto il suo intero percorso professionale in Hewlett Packard Enterprise iniziando nel 2005 all’interno della divisione Hardware dell’azienda, e ricoprendo nel tempo diversi ruoli afferenti principalmente alla divisione Server, tra cui Marketing, Presales, Sales e infine Server Country Leader.

Nel 2018 è stato poi nominato Country Manager della divisione Aruba di Hewlett Packard Enterprise in Italia, con la responsabilità di fatturato, P&L, obiettivi e strategie.

Fabio Tognon ha 41 anni ed è laureato in Ingegneria presso l’Università di Pavia.