Cambium Networks inserisce un Key Account Manager per l’Italia
Cambium Networks ha annunciato l’ingresso nel team italiano di Luca Lo Bue con il ruolo di Key Account Manager, con responsabilità per lo sviluppo dei clienti finali. Lo Bue risponderà direttamente a Marco Olivieri, Regional Sales Director Southern Europe.
I compiti principali di Lo Bue, spiega una nota, saranno la gestione degli account dei clienti italiani e le azioni di demand generation. Si occuperà di sviluppare la diffusione dell’intero portafoglio delle soluzioni Cambium, in specifici mercati verticali di rilevanza strategica come MSP, MDU, Enterprise, Hospitality, Retail e High Education. Il nuovo manager inoltre, continua la nota, fornirà un focus tattico e strategico specifico su MSP e utenti finali assegnati nel territorio, sviluppando relazioni di fiducia a diversi livelli tramite il modello Value Selling.
“Il mercato italiano sta crescendo molto rapidamente in ambito enterprise, l’obiettivo è portare il business al livello successivo ed espandere ulteriormente l’impronta di Cambium sui clienti enterprise di fascia alta”, sottolinea nella nota Marco Olivieri. “Per farlo abbiamo dovuto aumentare la nostra presenza sul mercato eseguendo in questo modo un pezzo importante della nostra strategia a lungo termine. La gestione dell’utente finale è un punto chiave necessario. Luca sarà responsabile dello sviluppo della gestione degli account dei grandi utenti finali e dei grandi MSP. Lavorerà insieme al team italiano aiutando i colleghi nella gestione degli accordi e nello sviluppo del canale”.
Luca Lo Bue proviene da Zyxel Networks, dove ha lavorato per 16 anni e ha sviluppato un’ampia esperienza nel mercato enterprise, spiega la nota, gestendo direttamente i clienti finali, con la piena responsabilità di sviluppare la relazione a diversi livelli. “Avendo lavorato anche come Regional Technical Manager, Luca dispone anche di competenze tecniche specifiche nel networking (routing e switching), nel wireless e anche nella sicurezza, competenze che saranno preziose considerando la strategia aziendale e la strategia di sviluppo nel mercato della sicurezza”, spiega Cambium Networks nella nota.