NFON, l’evoluzione di Cloudya: da centralino virtuale a UCaaS
NFON Italia, provider europeo di servizi di comunicazione aziendale voice centric in cloud, ha studiato per le imprese Cloudya, una soluzione di telefonia d’avanguardia e completa che consente di ridurre i costi rispetto ai sistemi tradizionali e rendere più efficiente i flussi aziendali.
Non si parla più solo di un semplice centralino cloud PBX, con tutti i vantaggi e servizi professionali che offre rispetto a un sistema on-premise, ma di un sistema di comunicazione unificata che associa le chiamate voce a funzioni video, condivisione schermo, organizzazione di riunioni e molto altro. Questo significa che con un’unica piattaforma puoi gestire in modo integrato applicazioni di telefonia, comunicazione e collaborazione.
Da quando NFON ha aperto il suo centro di ricerca e sviluppo a Lisbona nel 2020, ha arricchito il suo centralino virtuale Cloudya con molteplici funzionalità che lo rendono ancora più innovativo, affidabile e ideale per il lavoro da remoto.
Tra le ultime novità, NFON ha introdotto Meet&Share, che consente di attivare la funzionalità di video anche in chiamata in corso, ovunque ci si trovi ed in qualsiasi momento, sia da desktop che da mobile. La possibilità di avviare delle videochiamate interattive, di partecipare a riunioni tramite link, di condividere lo schermo, documenti e informazioni in sicurezza e commentare in tempo reale, facilitano infatti la comunicazione e la collaborazione interna ed esterna, garantendo una maggior produttività. Questa funzionalità è gratuita e già integrata in Cloudya.
Se poi si vogliono programmare le riunioni in anticipo, anche via outlook, e alzare il limite di partecipanti fino a 25, si può attivare l’opzione Meet&Share Plus.
In arrivo Cloudya App per Microsoft Teams
Un’altra novità dell’ultimo anno è l’integrazione gratuita dei contatti Outlook e Google. Se non bastassero, si possono integrare tutti i contatti del proprio CRM grazie a CRM Connect, che consente di vedere in chiamata i dati e le informazioni dei clienti e di fare il click-to-dial direttamente dal CRM, per una comunicazione più personalizzata ed efficiente. CRM Connect permette l’integrazione nativa di più di 60 CRM ed ERP tra quelli più diffusi, tra cui Salesforce, Hubspot, Zoho, Zendesk, Dynamics 365, ecc.
Infine, di grande interesse è l’integrazione nativa di Cloudya con Microsoft Teams, che consente di effettuare e ricevere chiamate direttamente dall’applicazione Microsoft. Qui NFON ha già annunciato le novità per il 2023: diventare l’operatore telefonico certificato per eccellenza per MS Teams, con l’arrivo di Cloudya App per Microsoft Teams, disponibile a partire dal secondo trimestre del 2023.
Un motivo in più per scegliere di dismettere il vecchio centralino on-premise e passare subito a un centralino in cloud come quello di NFON. Tra gli altri vantaggi di Cloudya, ricordiamo la possibilità di usarla via desktop app, mobile app, web browser o su un telefono VoIP (fino a 9 dispositivi per utente), l’aggiornamento gratuito costante da remoto e nessun costo di manutenzione. Un servizio su misura, flessibile e scalabile che è possibile modulare in base alle reali esigenze aziendali e agli usi che ne fanno i diversi utenti, aggiungendo e togliendo interni telefonici e funzionalità di mese in mese, sempre senza nessun vincolo contrattuale.