Tablet Lenovo Tab Extreme: display OLED da 14,5’’ per la massima produttività
Lenovo annuncia la disponibilità in Italia del tablet Lenovo Tab Extreme e del blocco note digitale Lenovo Smart Paper. Lenovo Tab Extreme è dotato di display OLED 3K da14,5 pollici e una gamma di colori DCI-P3, con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, sistema audio spaziale grazie a un set di ben otto speaker JBL a 4 canali, integra un processore Octa-core MediaTek Dimensity 9000 ed è caratterizzato da design innovativo multi-modale. Si tratta del tablet più grande mai realizzato da Lenovo ed è un modello ideale per chi vuole sfruttare al massimo questo form factor in termini di intrattenimento e produttività.
Il design della tastiera a doppia cerniera consente di sollevare e inclinare il tablet montato secondo l’angolo di visualizzazione preferito emulando l’esperienza d’uso con il PC. Inoltre, è estremamente facile passare dalla produttività all’intrattenimento grazie al cavalletto multimodale magnetico che funge da supporto per la tastiera e supporta la visualizzazione a mani libere sia in orizzontale che in verticale quando il tablet non è fissato alla tastiera. La tastiera a doppia cerniera integra un vano dedicato alla Precision Pen 3.
Il sistema operativo scelto da Lenovo è Android 13 e grazie all’app Lenovo Freestyle è possibile ampliare l’utilizzo del proprio PC Windows trasformando il Lenovo Tab Extreme in un secondo monitor wireless touch per eseguire il mirroring o estendere il proprio desktop per più spazio sullo schermo. Lenovo Tab Extreme è anche un’ulteriore conferma dell’impegno di Lenovo nei confronti della sostenibilità ambientale, visto che lo chassis è realizzato al 100% in alluminio riciclato e la sua confezione è al 100% priva di plastica.
Lenovo Smart Paper è invece un blocco note digitale basato su tecnologia E-ink e pensato per chi preferisce prendere appunti a mano. Si tratta, infatti, di un’alternativa tecnologica in grado di regalare la sensazione della scrittura su carta, capace di offrire strumenti e funzioni aggiuntive che possono aiutare a diventare più organizzati, efficienti e produttivi.
Con 74 modelli di blocco note tra cui scegliere, 9 impostazioni della penna e la possibilità di cancellare e spostare all’infinito gli appunti, Lenovo Smart Paper offre la possibilità di scrivere, disegnare, prendere appunti e persino comporre musica quando e dove si vuole. Smart Paper è dotato di due microfoni integrati che possono registrare una sessione da riprodurre in seguito nella sua interezza, o selezionare una nota specifica scritta durante la sessione per ascoltare una breve riproduzione di ciò che è stato detto in quel momento.
Tra le altre caratteristiche si segnalano una batteria di lunga durata, una penna always-on che non deve essere ricaricata, luce frontale a due colori e schermo a regolazione automatica che si adatta a vari livelli di luminosità. Oltre all’hardware, Lenovo Smart Paper offre numerose applicazioni software per una maggiore produttività, tra cui e-mail, calendario, calcolatrice e l’app eBooks.com, una libreria virtuale da portare sempre con sé che consente di accedere a oltre due milioni di libri e dizionari.
Grazie all’app Lenovo Smart Paper, gli utenti possono inoltre migliorare il workflow sincronizzando il cloud per eseguire il backup dei propri file, memorizzare oltre 50 mila pagine di note digitali e poter accedere ai propri appunti e libri da qualsiasi luogo grazie a uno spazio cloud di 5GB gratuito per i primi tre mesi e disponibile a 9,99 euro per ogni trimestre successivo.
Lenovo Tab Extreme con Lenovo Precision Pen 3 sarà disponibile da fine giugno da 1299 euro, mentre la Lenovo Tab Extreme Keyboard è disponibile a partire da 399 euro. Lenovo Smart Paper è già disponibile a 499 euro.