Alcatel-Lucent Enterprise distribuisce Rainbow Hub a livello mondiale

rainbow hub
La piattaforma cloud Rainbow Hub di Alcatel-Lucent Enterprise garantisce comunicazioni, collaborazione e crescita attraverso partnership globali.

Alcatel-Lucent Enterprise sta ampliando la distribuzione della sua soluzione Rainbow Hub attraverso la sua rete globale di partner. Rainbow Hub è una piattaforma di comunicazione in cloud per soddisfare le esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, è altamente accessibile e consente ai team di comunicare e collaborare da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Questo è fondamentale nell’ambiente di lavoro dinamico odierno, dove il lavoro a distanza e gli orari flessibili sono diventati la norma.

Rainbow Hub integra funzionalità di unified communication complete, servizi di telefonia, opzioni avanzate di mobilità, servizi di accoglienza e assistenza, analisi dei dati dettagliate e capacità di integrazione senza soluzione di continuità. Le funzionalità di collaborazione migliorano ulteriormente la capacità dei team di lavorare insieme.

Grazie alle funzionalità di audio/video conferenza, chat one-to-one e di gruppo, archiviazione dei file e condivisione di file e schermi, Rainbow Hub consente una collaborazione efficace indipendentemente dalla posizione geografica. Il personale dell’azienda, partner, clienti e fornitori possono facilmente connettersi, condividere informazioni e collaborare a progetti in tempo reale, migliorando la produttività e riducendo la necessità di lunghe catene di e-mail e riunioni di persona che richiedono molto tempo.

Remote learning or work. Video conference concept.

Anche la sicurezza è una priorità assoluta. L’architettura Secure by design, gli standard di sicurezza senza compromessi e il monitoraggio 24x7x365 sono i tre pilastri di Rainbow Hub progettati per proteggere le informazioni e i dati sensibili. Di fronte alla crescente minaccia di attacchi di informatici, questa solida infrastruttura sicura offre alle aziende la tranquillità di sapere che le loro attività di comunicazione e collaborazione sono protette. Rainbow Hub è inoltre una piattaforma di servizi applicativi pura. Alcatel-Lucent Enterprise collabora con gli operatori di telecomunicazioni per fornire servizi end-to-end, compresi i servizi carrier attraverso il programma Rainbow Carrier Connect.

“Oggi i nostri partner possono sfruttare i loro investimenti nei Service Provider e i nostri clienti possono scegliere i loro servizi carrier preferiti. Alcatel-Lucent Enterprise vanta più di 20 operatori certificati in Europa. Queste certificazioni crescenti contribuiscono alla crescita della nostra soluzione Rainbow Hub” ha dichiarato Moussa Zaghdoud, EVP of Cloud Communications Business Division di Alcatel-Lucent Enterprise.

Condividi:
 

GoTo nomina Filippo Percario Country Manager per l’Italia

Filippo Percario, Country Manager Italia di GoTo
Il manager proviene da TWT, dove era Chief Commercial Officer, e ha esperienze precedenti in World Telecom, MCI WorldCom e IDT

GoTo, la multinazionale americana di software per il lavoro flessibile nota fino un anno fa come LogMeIn, ha annunciato l’ingresso in azienda di Filippo Percario (nella foto) nel ruolo di Country Manager per l’Italia.

Percario, spiega una nota, vanta oltre 20 anni di esperienza nei settori telecomunicazioni e ICT, con responsabilità dirigenziali in diverse aree geografiche.

Inizia il suo percorso professionale in World Telecom SpA, per poi passare a MCI WorldCom SpA, ora Verizon. Nel 2003 fa il suo ingresso in IDT Corp dove ricopre diversi incarichi di rilievo fino alla nomina di Vice President EMEA nel periodo 2012-2020, supportando con successo lo sviluppo del business voce, sms e UCaaS con gli operatori mobili, PTTs e OTTs della regione.

Da gennaio 2021 a settembre 2022, continua la nota, Percario è Chief Commercial Officer di TWT SpA, dove garantisce la crescita aziendale della market share nel mercato nazionale dei servizi UCaaS, cloud, sicurezza e connettività tramite lo sviluppo dei canali di vendita diretta e indiretta nazionali e ne riposiziona il brand a livello internazionale.

“Sono felice di essere entrato in un’azienda in prima linea nella trasformazione degli ambienti di lavoro, grazie a soluzioni moderne e semplici per le comunicazioni e la collaboration e servizi avanzati di supporto e controllo da remoto”, dichiara nel comunicato il nuovo Country Manager Italia di GoTo. “Non vedo l’ora di lavorare con i partner italiani, portando innovazione nello sviluppo del business”.

Questa nomina, precisa la nota, arriva mentre GoTo è impegnata a espandere la sua impronta globale, portando i prodotti di comunicazione e supporto flessibile GoTo Resolve e GoTo Connect alle piccole e medie imprese, in particolare in Italia (ne abbiamo parlato in questa intervista con il General Manager EMEA).

Questi prodotti, unificati da un’unica applicazione e da un unico sistema amministrativo, mirano a rendere l’IT semplice da qualsiasi luogo. Questo include la crescita del nuovo Partner Network di GoTo e del primo Partner Concierge Program sul mercato, nonché l’aggiunta di GoTo Resolve al Cloud Marketplace di Ingram Micro, una nuova offerta GoTo Resolve per i MSP (Managed Service Provider) e altro ancora. Oltre agli aggiornamenti del Partner Program di GoTo, l’azienda ha anche lanciato un’esperienza amministrativa ottimizzata per GoTo Connect e ha recentemente concluso un accordo per l’acquisizione di Miradore, azienda leader nella gestione dei dispositivi mobili.

Aziende:
GoTo
Condividi: