Epson ha annunciato la nomina di Alberto Raviolo come Country Manager di Epson Italia. L’annuncio è stato dato da Yoshiro Nagafusa, Presidente di Epson Europe, e Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato di Epson Italia. L’incarico sarà effettivo da domani.

Raviolo è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano. Dopo una prima esperienza nel marketing di Black & Decker, è entrato in in Epson Italia nel 1997 come Product Manager dei Prodotti Consumer. La sua carriera, spiega una nota di Epson, si sviluppa dapprima in Italia, nell’area Vendite come Corporate Business Manager e in seguito nel marketing fino ad assumere il ruolo di Direttore Marketing. Nel 2010 viene promosso Head of Channel Development di Epson Europe e da quel momento occupa posizioni di responsabilità crescenti nella struttura europea fino a diventare nell’ottobre 2021 Director della Business Unit Consumer & Channel per l’area Europa, carica che ha occupato fino a oggi.

Nella nuova posizione, continua la nota, Alberto Raviolo porterà avanti lo sviluppo e l’esecuzione del piano strategico dell’azienda italiana, in linea con gli obiettivi di crescita della casa madre.

“Il ruolo del Country Manager – dichiara nel comunicato Massimo Pizzocri, AD di Epson Italia – è strategico e presuppone la capacità di ascoltare, analizzare e soprattutto guidare le azioni necessarie all’impresa per affrontare le sfide nei mercati, che oggi sono in continuo cambiamento. Alberto è la persona giusta per proseguire nella crescita impostata da Epson Italia. E’ un collega che ha costruito la propria carriera all’interno di Epson, prima in Italia e poi in Europa. E’ conosciuto e stimato anche a livello internazionale per il contributo concreto che in questi anni ha saputo dare al business e all’organizzazione”.

“Sono orgoglioso – commenta nella nota Alberto Raviolo – della fiducia che viene riposta in me e so di poter contare sulla straordinaria professionalità, il forte spirito di squadra, la dedizione e la focalizzazione sugli obiettivi dei colleghi che mi aiuteranno a far crescere Epson, continuando a innovare. E’ vero, i mercati sono in continuo movimento, ma la nostra azienda ha tecnologie proprietarie e prodotti unici per vincere le sfide che abbiamo davanti. E forse la più grande di tutte è continuare a migliorare la sostenibilità del nostro business”.