Zucchetti, alleanza con Posiflex nei sistemi per i punti vendita
Novità per Zucchetti nell’ambito delle soluzioni digitali per i punti vendita. Il Gruppo lodigiano ha infatti annunciato una partnership con Posiflex, multinazionale taiwanese specializzata proprio in soluzioni hardware e software per i POS.
I due partner come spiega una nota hanno messo a fattor comune le rispettive competenze per realizzare un sistema integrato hardware-software nativamente compatibile con Android e Windows, per supportare in modo facile e veloce operazioni e transazioni da postazioni fisse e da dispositivi mobili. La soluzione è indirizzata primariamente ai settori retail e GDO, ristorazione, hôtellerie e food & beverage.
Posiflex, continua la nota, garantisce a Zucchetti, con un accordo di esclusiva per l’Italia in qualità di fornitore OEM (Original Equipment Manufacturer), l’eccellenza tecnologica nel campo dei terminali POS, mentre Zucchetti sviluppa le soluzioni software integrate nell’hardware per la gestione di ordini, prenotazioni, servizi, pagamenti, nonché delle comunicazioni tra operatore e cliente.
“È stata proprio la ricerca di un altissimo livello qualitativo che ci ha spinti a scegliere come partner una società rinomata come Posiflex”, dichiara nella nota Claudio Ferri, direttore commerciale ItalRetail (Gruppo Zucchetti), a destra nella foto. “Una scelta di valore orientata anche dalla massima affidabilità di Posiflex in termini di capacità produttiva e varietà dell’offerta. Inoltre, questo accordo apre orizzonti di progettualità perché porta con sé la possibilità di customizzare il prodotto sulla base delle specifiche esigenze dei clienti”.
“Nasce in Italia una collaborazione stellare tra il gruppo Posiflex e Zucchetti”, aggiunge nella nota Vito Ruocco, VP Europe Sales & BDM, Posiflex Group Europe, a sinistra nella foto. “Siamo tra i primi produttori al mondo e presenti su mercato da quarant’anni con proposte tecnologiche di primo piano e unicità di prodotto, come il primo concept di design ‘a conchiglia’ del settore e con il terminale POS della serie ZT, che ridefinisce il tradizionale fattore meccanico di forma. La scelta di un partner con competenze tecnologiche nel settore software ci permetterà di estendere la nostra offerta su temi verticali ad oggi meno presidiati”.