Lutech ha annunciato nel corso di un evento istituzionale di presentazione della nuova sede milanese Lutech Park West in via Bisceglie, obiettivi e prospettive di crescita, ma anche i risultati importanti con i quali è terminato l’anno passato.

Il Gruppo ha infatti chiuso un 2023 da record con 1 miliardo di euro di nuovi ordini anche grazie a un investimento di 60 milioni di Euro in attività di Ricerca e Sviluppo, a un preciso piano di M&A (che ha visto di recente l’acquisizione di Eustema e SoftJam) e a un’ulteriore spinta all’aumento dell’organico (5.500 dipendenti in Italia con 737 assunzioni proprio nel 2023).

Per il 2024 l’obiettivo è di 800 nuove assunzioni, ma a caratterizzare l’anno in corso è stata anche l’inaugurazione nei giorni scorsi del Lutech Park West, il nuovo quartier generale milanese di Lutech pronto ad ospitare i professionisti dell’azienda, ma anche clienti e partner. Gli uffici sono parte di un ambizioso progetto di rigenerazione urbana e riqualificazione architettonica in una zona cittadina ad alto tasso di crescita, adiacente ai 160mila metri quadri del nuovo Parco SeiMilano. Gli spazi della sede sono stati concepiti non solo come luogo di lavoro funzionale e moderno, ma anche come “hub” aperto per gli stakeholder e il territorio, un laboratorio di innovazione dove sperimentare la crescita economica e tecnologica del Paese.

lutech

All’evento di inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano, Donatella Sciuto, Rettrice del Politecnico di Milano, Don Gino Rigoldi, Presidente del Comitato di Garanzia della Fondazione Don Gino Rigoldi, e Armando Brunini, CEO di SEA Milan Airports.

“L’apertura di una nuova sede di Lutech a Milano non solo offre opportunità di lavoro e crescita economica e sociale in un’area della città che è parte di un ambizioso progetto di rigenerazione urbana, ma è anche un incentivo alla creazione di un ecosistema collaborativo tra aziende, mondo scientifico e quello della formazione. Il futuro di Milano e dell’Italia passa attraverso l’innovazione, fondamentale per affrontare le sfide attuali, garantire l’efficienza operativa e la competitività internazionale delle nostre imprese, oltre che per costruire un futuro più sostenibile e inclusivo”, ha dichiarato Alessia Cappello.

“Lutech è diventato recentemente un nostro importante partner tecnologico col quale siamo certi di poter aumentare la qualità dei nostri servizi informativi. La capacità e la velocità dell’innovazione è una delle sfide che le aziende sono chiamate ad affrontare. Questo è vero anche per l’industria aeroportuale, perché proprio attraverso la tecnologia creiamo valore per la comunità. Siamo certi che grazie alla collaborazione con Lutech sapremo essere ancora più efficaci e all’avanguardia”, ha dichiarato Armando Brunini.