Storage fino a 8 TB: nuovi SSD e HDD esterni da record per Western Digital
Western Digital ha annunciato la disponibilità del SanDisk Desk Drive 8 TB e nuovi HDD da 6 TB con prezzi a partire da 213 euro.
Western Digital ha arricchito le gamme WD, WD_BLACK e SanDisk Professional con nuove unità HDD portatili da 6TB (un record per questa fascia di prodotti). Ecco nel dettaglio i nuovi modelli:
- Il My Passport Ultra da 6 TB con connessione USB-C e chassis in metallo offre anche la possibilità di protezione con password e la crittografia hardware AES a 256 bit ed è già disponibile a 231,99 euro (5 euro in più per la versione Mac). Disponibili anche le versioni non Ultra a 213,99 euro per Windows e 217,99 euro per Mac.
- Il WD_BLACK P10 Game Drive da 6 TB è rivolto ai gamer PC e console è già disponibile a 223,99 euro
- Il SanDisk Professional G-DRIVE ArmorATD da 6 TB è un’unità resistente a shock, acqua, polvere (IP54) e cadute e sarà disponibile nei prossimi giorni a 286,99 euro
Novità anche in campo SSD con l’annuncio del SanDisk Desk Drive da 8 TB, la capacità più elevata mai raggiunta da un’unità a stato solido esterna per desktop.
Queste le caratteristiche principali:
- Capacità: 4TB (447,99 euro) e 8TB (807,99 euro) per conservare foto e video, file CAD o rendering 3D, file di grandi dimensioni generati dall’intelligenza artificiale, librerie musicali, documenti importanti e altro ancora
- Prestazioni: Accesso più rapido ai contenuti, anche per i file più pesanti come i video 8K, con velocità di lettura fino a 1.000 MB/s (fino a 4 volte più veloce di qualsiasi altra unità desktop)
- Backup: Backup rapido di foto, video e file sfruttando le velocità di un’unità SSD grazie a Apple Time Machine o backup automatico con il software Acronis True Image di Western Digital incluso
- Compatibilità: Funziona con Windows o macOS con formattazione exFAT, utilizzando il cavo USB Type-C incluso