Alcatel-Lucent Enterprise e VoipTel: nuova partnership per Rainbow Hub
Nell’odierno panorama in rapida evoluzione, comunicazioni efficaci e lavoro di squadra sono fondamentali per il successo delle aziende, che necessitano di soluzioni innovative per connettersi con il proprio personale, clienti e fornitori, specialmente in considerazione dell’aumento del lavoro a distanza e degli ambienti di lavoro flessibili.
In questo sceario, Alcatel-Lucent Enterprise ha annunciato che VoipTel Italia, provider che offre telefonia, internet e cloud ad aziende di qualsiasi dimensione, ha ottenuto la certificazione ufficiale del proprio Trunk IP in Italia per Rainbow Hub, piattaforma di comunicazione completamente basata sul cloud per aziende di qualsiasi dimensione che cercano un’esperienza di telefonia, video e messaggistica di gruppo accessibile da qualsiasi luogo.
“Siamo entusiasti di essere il primo provider ad aver ottenuto la certificazione del Trunk IP in Italia per soluzione Rainbow Hub di Alcatel-Lucent Enterprise. Non vediamo l’ora di offrire ai clienti italiani soluzioni e servizi che combinano sicurezza, qualità e affidabilità, tutti elementi essenziali per il business di oggi” ha dichiarato Nicola Masiero, CEO di VoipTel Italia.
Rainbow Hub offre comunicazioni unificate, servizi telefonici e opzioni di mobilità avanzati, servizio clienti di qualità, analisi dei dati approfondite e possibilità di integrare funzionalità personalizzate. Include inoltre funzionalità di collaborazione progettate per migliorare il lavoro di squadra, come audio e video conferenze, chat individuali e di gruppo, archiviazione e condivisione di file e schermo.
Tutte le parti interessate, inclusi membri del team, partner, clienti e fornitori, possono utilizzare la piattaforma per connettersi, condividere informazioni e lavorare insieme in tempo reale per aumentare la produttività e rendere le comunicazioni più efficaci. Rainbow Hub è stata progettata anche con rigorosi standard di sicurezza e con un monitoraggio continuo 24x7x365 che garantisce la protezione delle informazioni e dei dati riservati.