Dopo le novità della partnership dei giorni scorsi, HPE ha annunciato un nuovo programma di abilitazione all’intelligenza artificiale in collaborazione con NVIDIA, progettato per aumentare la redditività e offrire nuovi flussi di entrate per i partner. Il programma offre nuove competenze e risorse aggiuntive attraverso vari percorsi formativi relativi a IA, computing, storage, networking, cloud ibrido e sostenibilità, oltre a soluzioni HPE GreenLake potenziate.

Un elemento chiave del programma è la nuova strategia IA per i partner con NVIDIA, che include workshop, sviluppo di competenze IA, certificazioni e programmi di competenza differenziati. Questi consentono ai partner di sviluppare una pratica completa sull’IA, dalle fasi iniziali fino alla ricerca avanzata, acquisendo competenze per architettare stack completi di software e hardware AI basati sulle soluzioni HPE e NVIDIA.

HPE Nvidia

HPE ha anche aggiornato il programma Partner Ready Vantage per supportare la crescita dei ricavi ricorrenti annuali dei partner. Su questo versante, per aiutare a quantificare l’opportunità di profitto disponibile per i partner iscritti al programma, HPE ha commissionato a Canalys lo studio Partner Economics Multiplier, secondo il quale per ogni dollaro che i clienti investivano nelle soluzioni HPE, avrebbero speso fino a 4,90 dollari in prodotti e servizi con i partner, dimostrando le potenziali entrate incrementali disponibili per i partner che si iscrivono a HPE Partner Ready Vantage e forniscono servizi aggiuntivi ai clienti.

Sono state inoltre introdotte nuove competenze come Aruba Networking Security Service Edge, soluzioni per la sostenibilità IT e una guida di coinvolgimento per i servizi finanziari HPE con incentivi aggiuntivi.

Parallelamente, HPE ha annunciato miglioramenti a HPE GreenLake per offrire maggiore valore, velocità e informazioni dettagliate sugli ambienti cloud ibridi dei clienti. Questi includono istanze rapide standardizzate per semplificare la configurazione, soluzioni Flex con funzionalità di osservabilità e sostenibilità integrate e workspace migliorati per provider di servizi gestiti con strumenti avanzati di gestione e osservabilità.