NFON ha nominato Jana Richter come Vice President Artificial Intelligence, ruolo che assumerà a partire dal 1° ottobre 2024. Richter era precedentemente responsabile della guida di team internazionali nel settore AI e cloud presso SAP, e più recentemente è stata Vice Presidente di SAP Business AI Experiences. Ruoli che la rendono una scelta ideale per NFON e il suo orientamento verso la trasformazione in un fornitore di soluzioni di comunicazione aziendale basate sull’IA.

“Le moderne soluzioni basate sull’IA dovrebbero essere progettate per alleggerire immediatamente il carico di lavoro dell’utente; in un ambiente di mercato in rapida evoluzione, questa è la chiave del successo. Non vedo l’ora di contribuire con la mia esperienza a NFON e di lavorare insieme al team per dare forma a questo entusiasmante percorso”, ha dichiarato Richter. Andreas Wesselmann, Chief Technology Officer di NFON AG, ha aggiunto: “Poter attingere a molti anni di esperienza e a una forte competenza nelle applicazioni IA significa che Jana sarà in grado di fornire un impulso significativo alla trasformazione del nostro business e alla realizzazione di casi d’uso interni dell’IA”. 

Creando questa nuova posizione di Vice President Artificial Intelligence, NFON sta rafforzando la sua competenza nel campo dell’IA, tanto che a inizio anno Wesselmann, anch’egli proveniente da SAP, ha assunto la posizione di CTO di NFON e da allora ha guidato l’orientamento dell’azienda verso la trasformazione in un fornitore di soluzioni di comunicazione aziendale basate sull’IA.

Inoltre, come parte di questa trasformazione, NFON ha recentemente acquisito botario GmbH, un’azienda tecnologica specializzata nell’elaborazione del linguaggio e nell’automazione efficiente che utilizza soluzioni IA personalizzate per aiutare le aziende a ottimizzare i loro processi aziendali e automatizzare i loro flussi di lavoro di comunicazione.