WatchGuard, quattro nuovi manager in Italia
WatchGuard Technologies ha annunciato l’inserimento di quattro nuove risorse nel team italiano: Giovanni Bonanno (Channel Account Manager, North Italy), Alessia Lain (Inside Sales Representative), Davide Redegalli (Development Channel Account Manager) e Barbara Boffi (Channel Development Manager Italy).
Giovanni Bonanno (primo a sinistra nella foto) arriva dal mondo della distribuzione: negli ultimi quattro anni è stato Business Development e Inside Sales Specialist in V-Valley, dove ha potuto maturare, spiega una nota, una buona conoscenza delle soluzioni WatchGuard. Nel suo nuovo ruolo di Channel Account Manager per il Nord Italia si occuperà di seguire i partner di canale di una delle aree geografiche più strategiche per WatchGuard.
Anche Alessia Lain (seconda da sinistra nella foto) proviene dal mondo della distribuzione. Nella sua esperienza precedente ha ricoperto per diversi anni il ruolo di Purchasing Specialist in Elmat, dove ha potuto conoscere il brand WatchGuard e le dinamiche del canale. In WatchGuard ricoprirà il ruolo di Inside Sales Representative e affiancherà l’attuale team delle vendite rafforzando così il supporto ai partner di canale.
Davide Redegalli (terzo da sinistra nella foto) entra in WatchGuard con il ruolo di Development Channel Account Manager. Redegalli, continua la nota, ha maturato una solida esperienza nel mondo della sicurezza e dell’IT. Nelle sue esperienze professionali pregresse è stato Sales Manager Italy presso Asustor Inc, Channel Sales Manager Italy presso Sangfor Technologies e prima ancora ha maturato una ventennale esperienza in distribuzione.
“Con il fine di proseguire nella nostra missione di essere un’azienda partner-first, avevamo bisogno di ampliare ulteriormente il nostro team per continuare ad offrire un supporto di qualità e valore aggiunto ai nostri partner”, dichiara nella nota Ivan De Tomasi, Country Manager Italia e Malta di WatchGuard Technologies.
“Le nuove risorse ci permetteranno di affiancare al meglio i partner esistenti e di ampliare il nostro canale. Sono felice di dare il benvenuto ad Alessia, Davide e Giovanni: sono sicuro che aiuteranno sia la nostra azienda che i nostri partner a continuare a raggiungere una crescita sostenibile ora e in futuro”.
Infine Barbara Boffi (prima da destra nella foto) è la nuova Channel Development Manager Italy. Riporta a Robyn Seyler, Director EMEA Partner Ecosystem Growth. Entra a far parte di WatchGuard da Cisco, dove ha maturato oltre vent’anni di esperienza, gestendo lo sviluppo e la crescita del canale.
Nel suo nuovo ruolo in WatchGuard, Boffi sarà il primo punto di contatto per tutti i nuovi partner e sarà responsabile della creazione di un programma di onboarding e crescita di livello mondiale per loro. Con la sua vasta esperienza nel settore IT e nella gestione del canale, si legge nel comunicato, svolgerà un ruolo chiave nell’espansione della base di partner di WatchGuard in Italia.