ESET ha recentemente annunciato un importante aggiornamento al suo modulo ESET Vulnerability and Patch Management (V&PM). che svolge un ruolo chiave nel mantenimento di una cyber hygiene adeguata e contribuisce a stabilire una postura di sicurezza proattiva. Con il nuovo aggiornamento, V&PM estende la propria copertura a Linux (desktop e server) e macOS, garantendo un maggiore supporto a un numero più ampio di dispositivi, sistemi e software all’interno delle reti aziendali.

Un’altra novità del modulo è la dashboard migliorata, che fornisce una maggiore visibilità e trasparenza sullo stato delle vulnerabilità e delle patch in una rete aziendale. Inoltre, grazie all’integrazione con la piattaforma ESET PROTECT, il modulo V&PM supporta ora la scansione delle vulnerabilità su richiesta, permettendo una visione istantanea dello stato di specifiche macchine all’interno della rete. Questo strumento consente di eseguire analisi mirate su particolari dispositivi, migliorando ulteriormente la rapidità e l’efficacia delle operazioni di patching.

VAMP-screen-detail_1

Per ottimizzare i flussi di lavoro aziendali e ridurre i rischi associati a vulnerabilità non gestite, la scansione delle vulnerabilità è completamente automatizzata per impostazione predefinita. Tuttavia, per i server Windows e Linux, il modulo consente anche agli amministratori di eseguire controlli manuali, offrendo un livello aggiuntivo di supervisione senza interrompere i processi aziendali.

Michal Jankech, Vice Presidente, Enterprise & SMB/MSP di ESET, ha dichiarato: “Con l’aggiornamento al modulo ESET V&PM, ci siamo concentrati su velocità, facilità d’uso, conformità e prevenzione proattiva. L’approccio always-on del modulo assicura che le aziende siano costantemente protette contro le minacce emergenti”.

Il modulo è disponibile come parte delle soluzioni ESET PROTECT Complete, ESET PROTECT Elite, ESET PROTECT MDR e ESET PROTECT MDR Ultimate. Con l’ultimo aggiornamento, è possibile ordinare ESET V&PM anche come componente aggiuntivo per ESET PROTECT Entry e ESET PROTECT Advanced.