Finix distribuirà in Italia le soluzioni di gestione dei dati di Quantum
Finix Technology Solutions, il system integrator rappresentante esclusivo di Fujitsu in Italia, ha annunciato una partnership strategica con Quantum Corporation, multinazionale californiana specialista in archiviazione e gestione dei dati.
La collaborazione permetterà a Finix di distribuire l’intera gamma di soluzioni di Quantum, inclusi sistemi di storage ad alte prestazioni, strumenti per la gestione dei dati multi-tier e tecnologie di archiviazione avanzata. Questo supporto, spiega Finix in una nota, consentirà alle imprese italiane di ottimizzare la gestione dei dati, migliorandone la sicurezza e l’efficienza, sia in ambienti on-premise che su piattaforme multi-cloud.
“Siamo entusiasti di collaborare con Quantum, azienda globale nel settore dell’archiviazione e della gestione dei dati. Questa collaborazione rafforza il nostro impegno a fornire soluzioni di alto livello che rispondono alle sfide in continua evoluzione che le imprese italiane devono affrontare nel campo dei dati”, dichiara nella nota Danilo Rivalta, CEO di Finix Technology Solutions. “I nostri clienti potranno beneficiare di una maggiore resilienza, sicurezza e scalabilità dei dati, tutti elementi cruciali nell’attuale panorama data-driven e dominato dall’Intelligenza Artificiale”.
“La collaborazione con Finix Technology Solutions consente a Quantum di portare la nostra innovativa tecnologia di archiviazione e gestione dei dati a un nuovo livello in Italia”, ha commentato Guillaume Crapart, Worldwide Vice President of Channels di Quantum. “Grazie all’esperienza e alla presenza consolidata di Finix nel settore IT, questa sinergia permetterà a un numero sempre maggiore di aziende di accedere a soluzioni avanzate per la gestione efficace e sicura dei dati, favorendo la loro crescita”.