Arrow distribuirà in esclusiva le soluzioni Citrix per PMI e canale in Europa e USA
Citrix ha annunciato un nuovo accordo strategico di distribuzione esclusiva con Arrow Electronics. A partire dal 3 marzo 2025, Arrow assumerà la responsabilità esclusiva del business Citrix nel mid-market e nelle piccole e medie imprese (PMI) in Nord America ed Europa, mentre dal 2 giugno 2025 Arrow diventerà l’unico distributore Citrix per tutti i partner di canale in queste regioni.
Questo modello di mercato, basato sui partner di canale, offrirà maggiori opportunità di crescita e flessibilità per i partner Citrix che operano nel mid-market e nel segmento PMI. D’ora in avanti, i partner di canale che gestiscono account in queste aree lavoreranno esclusivamente con Arrow, mentre per i grandi clienti enterprise continueranno a collaborare con Citrix, con Arrow come distributore.
L’accordo consente ad Arrow di integrare nuovi partner di canale, migliorando la presenza regionale e rendendo più flessibile il processo di acquisto. Per sostenere questa transizione e garantire l’allineamento con i partner di canale, Citrix investirà milioni di dollari in risorse tecniche dedicate e team di supporto per i partner.
A margine dell’annuncio, Ethan Fitzsimons, vicepresidente senior di partnership e vendite commerciali di Citrix, ha dichiarato che queste modifiche sono fondamentali per adeguare la strategia di mercato alle esigenze aziendali e dei clienti, offrendo maggiore flessibilità ed efficienza ai partner per servire meglio la clientela attuale e potenziale.
Cedric Doignie, vicepresidente dei nuovi modelli per Arrow, ha invece evidenziato l’obiettivo di espandere la base installata di Citrix, aumentare le conversioni in abbonamento e promuovere l’espansione del mercato attraverso la vasta rete di partner di Arrow. Gli ordini già effettuati, compresi quelli relativi a supporto e manutenzione, non subiranno modifiche. Inoltre, i partner e distributori Citrix continueranno a ricevere gli incentivi e le condizioni precedentemente concordate.
Ricordiamo che Citrix e Arrow collaborano da tempo e che nell’ottobre 2024 Arrow aveva già assunto la responsabilità delle vendite, del marketing e del supporto tecnico per MSP e ISV con meno di 2.000 licenze Citrix CSP in Nord America ed Europa.