Asus presenta lo ZenBook UX305
Alla Milano Design Week in scena in questi giorni Asus ha presentato lo ZenBook UX305, l’ultraportatile QHD+ da 13,3’’ più sottile al mondo grazie a uno spessore di soli 12,3 mm. Già vincitore del Good Design Award 2014 da parte del JDP (Japan Institute of Design Promotion) e dell’iF Design Award 2015, questo nuovo modello di ZenBook punta molto come i suoi predecessori sull’eleganza e il design, senza dimenticare la massima portabilità grazie a un peso di 1,2 Kg. Lo si capisce sia dal profilo a cuneo affusolato e dai bordi smussati e lisci, sia dalla finitura metallica a cerchi concentrici, ma anche dalle raffinate colorazioni Obsidian Stone e Ceramic Alloy.
Lo ZenBook UX305 integra i nuovi processori Intel Core M a scelta tra il modello 5Y10 e il 5Y71, 4 o 8 GB di RAM, il chip grafico Intel HD Graphics 5300 e unità SSD SATA da 6Gbit/s con capacità fino a 512 GB. Il rinnovato sistema di raffreddamento fanless ASUS IceCool assicura la massima silenziosità, pur essendo in grado di offrire sempre una temperatura ottimale. Questa tecnologia inoltre mantiene costantemente una temperatura inferiore a quella corporea nella zona di appoggio dei palmi della mano, garantendo così il massimo comfort durate l’utilizzo.
La batteria ai polimeri di litio e l’uso di componenti ad alta efficienza permettono poi di usare il nuovo UX305 nell’intero arco della giornata, garantendo un’autonomia ideale per i professionisti sempre in movimento che raggiunge le 10 ore. Nonostante il minimo spessore, non manca un fornito parco connessioni grazie alla porta Micro HDMI e ai tre ingressi USB 3.0, uno dei quali supporta anche la tecnologia ASUS Charger+ per la ricarica rapida dei dispositivi mobili. A corredo vengono offerti anche l’adattatore da USB a Ethernet e l’adattatore da mini DisplayPort a VGA per il collegamento di un monitor esterno.
Il display da 13,3’’ con pannello IPS ha una risoluzione di 3200 x 1800 pixel (densità di 275 ppi), mentre la luminosità di 300 cd/m2, il rapporto di contrasto di 770:1, l’ampia gamma di colori (72% di NTSC) e il rivestimento antiriflesso, assicurano un’esperienza visiva ottimale anche nelle condizioni di luminosità più precarie. L’Asus ZenBook UX305 è disponibile da subito a partire da 849,00 euro.