PayPal ha lanciato oggi in Italia PayPal PassPort, un sito realizzato per informare e dotare le piccole imprese di strumenti efficaci per espandere le proprie vendite a livello globale. PayPal PassPort fornisce indicazioni specifiche per paese riguardo a picchi di vendita stagionali, come festività ed eventi particolari, abitudini culturali, tabù e tendenze, trasporto e distribuzione logistica, cambio valuta, commissioni, procedure doganali e tasse.

Diventare un venditore capace di destreggiarsi nel mercato globale non significa limitarsi a San Valentino e a Natale come giorni di picco nelle vendite, cogliendo così solo opportunità di vendita specifiche per il proprio paese d’origine. Le aziende che utilizzano PassPort guadagneranno visibilità su tradizioni, tendenze e tabù riguardanti ad esempio il Giorno dei Single (che in Cina cade l’11 novembre), che batte addirittura il Black Friday statunitense a livello di guadagno da commercio elettronico, con stime che parlano di un giro di affari di 10 miliardi di dollari secondo uno studio USDA.

Lo stesso esempio può essere fatto con altri importanti eventi globali come la Golden Week in Giappone e il Super Bowl negli Stati Uniti, ai quali le aziende devono arrivare preparate se vogliono coglierne le enormi potenzialità commerciali.

Oltre a contenuti specifici sulle festività, PayPal PassPort offre le competenze e le risorse affidabili di PayPal. Su PayPal PassPort è possibile acquistare e vendere modelli in tutto il mondo e attraverso i corridoi commerciali principali, che offrono una risorsa unica alle piccole imprese che stanno cercando di espandersi in nuovi mercati. PayPal PassPort dispone inoltre di uno strumento per la gestione del trasporto sofisticato che consente alle aziende di stimare dazi doganali, imposte e tasse internazionali per le spedizioni nella valuta da loro scelta.

“I titolari delle piccole imprese sanno che raggiungere il mercato globale può aumentare esponenzialmente le proprie vendite, ma molti non sanno da che parte iniziare. Nel 2014, il commercio globale ha rappresentato circa il 25% del volume dei pagamenti totali di PayPal ed è per questo che comprendiamo l’importanza di sfide e opportunità del commercio internazionale. Abbiamo progettato PassPort sfruttando le nostre competenze internazionali per aiutare le piccole imprese a cogliere l’opportunità di vendere a livello globale nel modo più semplice e indolore possibile” ha dichiarato Angelo Meregalli, General Manager di PayPal in Italia.