La posta digitale secondo Multi Formula Self
Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale che raggiunge ogni giorno circa l’80% delle famiglie italiane attraverso oltre 500 milioni di buste movimentate all’anno, ha presentato oggi l’offerta Multi Formula Self. Si tratta di una soluzione di posta con servizi fisici e digitali per rispondere alle esigenze delle PMI italiane in linea con gli attuali vincoli normativi (dalla PEC alla fatturazione elettronica), in uno scenario i cui i servizi digitali sono in continua crescita ed entro il 2019 si stima un incremento di quasi il 50% dei servizi di recapito digitale.
Secondo i dati del Politecnico di Milano, dal 31 marzo 2015 sono già state infatti trasmesse 7,7 milioni di fatture elettroniche, con la prospettiva che a regime se ne arrivino a scambiare oltre 50 milioni ogni anno, Solo 300.000 aziende però hanno già inviato una fattura elettronica e Multi Formula Self punta proprio ad aiutare quelle PMI e microimprese che, non potendo contare su un IT strutturato, faticano ad aggiornare le proprie procedure amministrative.
La proposta di Nexive mette a disposizione un’economica piattaforma on demand senza necessità di licenze software e di dedicare risorse alla gestione di servizi e fornitori diversi. Accedendo a un unico punto di contatto, è possibile caricare i propri file, elaborarli e recapitarli secondo le modalità più adatte alle proprie esigenze, che si tratti di stampa e recapito fisico, di e-mail o PEC, di fatturazione elettronica alla PA o di archiviazione digitale e conservazione sostitutiva.
“Multi Formula Self si inserisce in uno scenario in costante evoluzione in cui i servizi postali tradizionali devono necessariamente associarsi a formule digitali in una logica di multicanalità. L’integrazione del digitale nel settore postale rappresenta una grande opportunità per il Sistema Paese e con la nostra nuova offerta mettiamo la nostra duplice expertise a disposizione delle PMI italiane, che costituiscono circa il 99% del tessuto economico nazionale per contribuire alla competitività del territorio” ha dichiarato Benedetto Mangiante, Direttore Marketing & Innovation di Nexive.
Ulteriori informazioni su Nexive e sui suoi servizi sono disponibili qui.