L’analisi dell’esperienza utente secondo Dynatrace
Dynatrace, azienda specializzata nel digital performance management, ha annunciato la nuova versione di Dynatrace Application Monitoring e User Experience Management (UEM), strumento che offre alle aziende un nuovo livello di visibilità e analisi della digital experience dei propri clienti.
Questa nuova piattaforma digitale, la prima nel suo genere nel mercato dell’application performance management (APM), fornisce una visualizzazione grafica e in tempo reale della soddisfazione degli utenti e offre una vista completa dell’esperienza individuale end-to-end, che consente alle aziende di analizzare e rispondere velocemente alle mutevoli richieste dei loro utenti.
Con questa nuova versione di Application Monitoring e User Experience Management, Dynatrace espande ulteriormente i confini dell’APM offrendo almeno tre importanti novità. Su tutte risalta il Pannello di controllo per la customer experience, che consente alle aziende di capire precisamente che esperienza stiano offrendo a ogni cliente su più canali.
Il motore di analisi dei dati di Dynatrace riesce ora a semplificare l’analisi per ogni utente, estraendo le informazioni rilevanti da milioni di transazioni in tempo reale per consentire analisi multi-dimensionali e identificare rapidamente i modelli, prevedere i problemi e prendere decisioni informate.
La terza novità è rappresentata dalla nuova mappa UEM, che offre alle line-of-business e ai responsabili IT una visione rapida e immediata dell’esperienza dei loro utenti a livello globale. Il personale in assistenza può fare drill-down a livello di visita individuale con un solo termine di ricerca per visualizzare i dati relativi a un problema e risolverlo in modo rapido ed efficiente. Inoltre, con un accesso facile e un’installazione gratuita, la nuova versione funziona su qualsiasi browser, ovunque, in qualsiasi momento.
“Oggi le aziende devono essere digital-first e user-centric. Crediamo che se non ci si concentra sul primo elemento non si possa avere successo con il secondo. Per questo abbiamo sviluppato la prima piattaforma che veramente misura e gestisce l’esperienza dell’utente digitale, permettendo di usare l’intelligenza digitale in tempo reale per lanciare nuove iniziative, ridurre tutta la complessità operativa e arrivare sul mercato prima della concorrenza” ha dichiarato Steve Tack, Vice Presidente Senior del Product Management di Dynatrace.