Windows 10: ecco il primo “maxi” aggiornamento
Da poche ore Microsoft ha rilasciato il primo grande aggiornamento per Windows 10 a otto giorni di distanza dall’uscita del sistema operativo. L’update è contrassegnato con il codice KB3081424 e pesa circa 330 MB. Microsoft lo ha definito come Service Release 1 e si tratta di un aggiornamento che va a risolvere i bug e i problemi finora riscontrati nella release RTM di Windows 10, che è poi quella che Microsoft ha distribuito dal 29 luglio.
I dettagli su questo corposo aggiornamento non sono stati rivelati, ma il consiglio, vista l’estrema giovinezza di Windows 10, è di aggiornare il prima possibile scaricando e installando il Service Release 1 tramite Windows Update. Già nei primi giorni dall’uscita di Windows 10 Microsoft aveva rilasciato dei piccoli aggiornamenti, ma quello di oggi è comunque l’update più corposo finora distribuito da Redmond per il suo nuovo sistema operativo.
Per trovare un aggiornamento che aggiunga anche nuove funzionalità, oltre a fix di bug e problemi vari, bisognerà invece attendere ottobre, quando Microsoft dovrebbe rilasciare il cosiddetto Threshold Wave 2, un grande aggiornamento cumulativo che potrebbe portare novità importanti e già ora molto richieste dagli utenti come le estensioni nel nuovo browser Edge.