Toshiba Europe ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità di Business Vision, nuova piattaforma di gestione remota di digital signage presentata per la prima volta in occasione dell’Integrated Systems Europe (ISE) 2015. Business Vision punta a semplificare la visualizzazione dei contenuti in qualsiasi ambiente a contatto diretto con il pubblico.

La soluzione di Toshiba è disponibile in due diverse versioni a seconda delle esigenze aziendali; Business Vision One funziona in modalità stand-alone, mentre Business Vision Cloud offre funzionalità più avanzate. Il software si adatta perfettamente agli attuali e ai futuri display professionali di Toshiba, permettendo di controllare, programmare e offrire contenuti nella massima flessibilità.

Con Business Vision gli utenti possono controllare il proprio display durante tutta la giornata, impostando ad esempio la programmazione, definendo le tempistiche o cambiando i contenuti in modo istantaneo. Business Vision One, disponibile con il supporto dell’unità Open Pluggable presente su molti modelli della gamma signage di Toshiba, consente di controllare i contenuti sia per schermi singoli, sia per quelli che fanno parte di un network locale di dispositivi. È inoltre possibile importare e programmare immagini, testi, video e molto altro in qualsiasi template pre-installato di Business Vision e creare signage coinvolgenti in qualsiasi ambiente.

Business Vision Cloud, disponibile in abbonamento, permette invece agli utenti di controllare i contenuti da un unico punto e di gestire da remoto le comunicazioni attraverso schermi collegati in rete locale o basati su cloud. Grazie a questa versione, gli utenti possono controllare dispositivi multipli, regolare programmazioni, setting, template personalizzati, definire le impostazioni di visualizzazione, controllare log e history del dispositivo.

“Business Vision testimonia una nuova fase nello sviluppo e nella crescita dei nostri display professionali B2B, offrendo al mercato sia l’hardware che il software. Business Vision completa la nostra attuale gamma di digital signage e consente agli utenti di visualizzare i propri contenuti più efficaci, ovunque lo desiderano indipendentemente dalle dimensioni del proprio business” ha dichiarato Krzysztof Lis, Head of Sales, Digital Signage di Toshiba Europe.