PICO e Roboze insieme per la stampa 3D nelle PMI
PICO, distributore italiano specializzato in tecnologie e servizi informatici per aziende e professionisti, ha annunciato la commercializzazione delle stampanti 3D firmate da Roboze, una giovane impresa italiana nata nel 2013 che si sta facendo apprezzare per l’innovatività e per gli elevati livelli qualitativi dei suoi prodotti.
PICO ha scelto le stampanti 3D di Roboze come soluzioni ideali per soddisfare al meglio le esigenze professionali e creative delle PMI, che spesso necessitano di una stampante 3D in grado di realizzare in tempi brevi modelli caratterizzati da un elevatissimo livello di dettaglio, nonché di poter utilizzare materiali di tipo diverso tra cui l’ABS stabilizzato, speciali miscele di PLA caricato, nylon 6,6 e composti gommosi di poliuretano termoplastico.
La stampante Roboze One, che sfrutta un esclusivo sistema di movimentazione meccatronica degli assi, è in grado di offrire una risoluzione fino a 50 micron e realizzare modelli con volumi fino a 280x220x220 (x-y-z), tutte caratteristiche che, insieme a un prezzo particolarmente competitivo (circa 4.000 euro), fanno spiccare questa stampante rispetto alla concorrenza.
Roboze ha inoltre inserito la bobina di filamento all’interno della stampante, in modo da preservare il materiale di stampa dagli agenti esterni e dalle condizioni ambientali, lasciandone inalterate le proprietà tecniche e garantendone i risultati in termini di qualità di stampa.
I supporti d’alluminio realizzati tramite lavorazioni CNC di precisione, uniti ai manicotti a sfera e alle guide in acciaio inox per movimentazione lineare, assicurano fluidità negli scorrimenti anche ad alta velocità con un coefficiente di attrito minimo. Non manca inoltre un display LCD intuitivo con lettore SD card integrato e con tutte le funzionalità che permettono di stampare senza bisogno di una postazione pc.
“I livelli qualitativi di Roboze permetteranno alla stampa 3D di fare breccia in nuovi settori e risolvere problematiche che fino a oggi non avevano trovato risposta. Si tratta di una concreta opportunità di business che, con il nostro supporto, i rivenditori non avranno difficoltà a cogliere” ha dichiarato Maurizio Desperati, Amministratore Delegato di PICO.