Il soddisfatti o rimborsati secondo Vodafone
Per prima in Italia nel settore delle telecomunicazioni, Vodafone ha appena lanciato l’iniziativa Soddisfatti o Rimborsati per venire incontro a quanti sperimentano un collegamento Internet lento, una connessione interrotta o altri problemi di connettività sotto rete 4G.
Vodafone, forte di investimenti massicci sulla banda ultra larga con 91% della popolazione italiana coperta dal 4G e l’offerta in fibra in 137 città, ha così deciso di scommettere forte sulla qualità della propria rete 4G e sul valore della connettività garantita.
Soddisfatti o rimborsati, che debutta proprio oggi lunedì 12 ottobre, non è solo l’impegno che Vodafone si assume verso i propri clienti, sia consumer che business, ma è anche l’avvio di un programma più ampio denominato We CARE che punta a consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti attraverso una serie di azioni concrete negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente della accessibilità ed efficacia del servizio.
Il meccanismo dell’iniziativa è molto semplice. Se un cliente Vodafone con un’offerta 4G attiva dovesse avere una esperienza di connessione non all’altezza delle aspettative, può inviare la sua segnalazione attraverso l’applicazione gratuita My Vodafone e ricevere un giorno di Internet gratuito (massimo 2 GB a velocità piena), per una segnalazione ogni 30 giorni. Si tratta però solo del primo passo, visto che nei prossimi mesi è prevista una seconda fase dell’iniziativa estesa ad ulteriori servizi in cui sarà la stessa Vodafone, con le sue tecnologie di rete, ad intervenire proattivamente verso il cliente offrendo la compensazione.
L’obiettivo è insomma quello di consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti e proprio per questo nei negozi Vodafone è disponibile una linea rossa di assistenza che, attraverso la consulenza dal vivo del personale, collega il cliente con un filo diretto ai call center dell’azienda. Per chi contatta il Servizio al Cliente è attivo un sms di verifica per accertare l’effettiva risoluzione del problema. Inoltre, per le piccole e medie imprese, è previsto il Servizio Prima Classe che assicura un team di esperti dedicato, a garanzia della continuità e della tempestività del servizio.