Lexmark ha annunciato oggi Kofax Customer Communications Manager 4.4, una soluzione di gestione delle comunicazioni che consente alle aziende di coinvolgere in modo più efficace clienti, cittadini, partner e altri stakeholder attraverso canali differenti per rispondere meglio alle loro preferenze.

Questa nuove release produce, fornisce e gestisce su una vasta gamma di canali (inclusi i formati e-mail, cartaceo e online) contenuti personalizzati come documenti di nuova apertura conto, richieste e accettazione di prestito, bozze e versioni finali di contratti legali, citazioni e proposte.

Secondo Gartner il mercato del Customer Communication Management supporta la produzione di strumenti marketing, presentazioni di prodotto e documenti amministrativi (notifiche di rinnovo, rimborsi assicurativi, e notifiche di pagamento e corrispondenza). La sua portata a livello globale nel 2015 è pari a circa 980 milioni di dollari, in aumento dell’11% dal 2014.

Tra le nuove funzionalità di questa versione aggiornata del Customer Communications Manager Lexmark spiccano sia un tool di progettazione basato su web per i modelli di comunicazione, stile e contenuto, sia una nuova interfaccia interattiva che consente un’integrazione più semplice con altre applicazioni web e mobile. Le comunicazioni possono essere generate attraverso un processo completamente automatizzato o interattivo, mentre il template engine del software combina automaticamente le informazioni da varie fonti e le converte in comunicazioni personalizzate in formato email, PDF, HTML, e XML.

Kofax Customer Communications Manager 4.4 è anche un componente chiave della piattaforma applicativa smart process Kofax TotalAgility, che fornisce comunicazioni a stretto giro per i clienti, integrando in maniera profonda funzionalità in entrata e in uscita. TotalAgility combina funzionalità di acquisizione, elaborazione, gestione, integrazione dati, mobile, e-signature, gestione delle comunicazioni ai clienti e funzionalità di analisi in una piattaforma unificata, per sviluppare e implementare applicazioni smart e abilitare la gestione della transazione digitale.