Lexmark migliora il suo Customer Communications Manager
Lexmark ha annunciato oggi Kofax Customer Communications Manager 4.4, una soluzione di gestione delle comunicazioni che consente alle aziende di coinvolgere in modo più efficace clienti, cittadini, partner e altri stakeholder attraverso canali differenti per rispondere meglio alle loro preferenze.
Questa nuove release produce, fornisce e gestisce su una vasta gamma di canali (inclusi i formati e-mail, cartaceo e online) contenuti personalizzati come documenti di nuova apertura conto, richieste e accettazione di prestito, bozze e versioni finali di contratti legali, citazioni e proposte.
Secondo Gartner il mercato del Customer Communication Management supporta la produzione di strumenti marketing, presentazioni di prodotto e documenti amministrativi (notifiche di rinnovo, rimborsi assicurativi, e notifiche di pagamento e corrispondenza). La sua portata a livello globale nel 2015 è pari a circa 980 milioni di dollari, in aumento dell’11% dal 2014.
Tra le nuove funzionalità di questa versione aggiornata del Customer Communications Manager Lexmark spiccano sia un tool di progettazione basato su web per i modelli di comunicazione, stile e contenuto, sia una nuova interfaccia interattiva che consente un’integrazione più semplice con altre applicazioni web e mobile. Le comunicazioni possono essere generate attraverso un processo completamente automatizzato o interattivo, mentre il template engine del software combina automaticamente le informazioni da varie fonti e le converte in comunicazioni personalizzate in formato email, PDF, HTML, e XML.
Kofax Customer Communications Manager 4.4 è anche un componente chiave della piattaforma applicativa smart process Kofax TotalAgility, che fornisce comunicazioni a stretto giro per i clienti, integrando in maniera profonda funzionalità in entrata e in uscita. TotalAgility combina funzionalità di acquisizione, elaborazione, gestione, integrazione dati, mobile, e-signature, gestione delle comunicazioni ai clienti e funzionalità di analisi in una piattaforma unificata, per sviluppare e implementare applicazioni smart e abilitare la gestione della transazione digitale.