Skylake e spessore minimo per il nuovo Dell Latitude 5000
Dell ha lanciato oggi una nuova versione del notebook business Latitude 5000, dotato dell’ultima generazione di processori Intel Quad Core e delle più aggiornate soluzioni di sicurezza, il tutto in uno chassis robusto e con un design esteticamente piacevole. Disponibile con display da 14 (E5470) e 15 pollici (E5570), il nuovo Latitude 5000 con Windows 10 è più sottile del 27% e più leggero del 18% rispetto alla generazione precedente, diventando ancora più comodo per i professionisti che si spostano spesso.
Sul versante della sicurezza, oltre alla cifratura proprietaria di Dell, alla protezione contro il malware e alle opzioni di autenticazione ottimizzate per i dispositivi Dell, il Latitude 5000 offre un ulteriore livello di isolamento delle credenziali di accesso, con smartcard opzionale integrata e lettori biometrici delle impronte digitali che isolano le operazioni sicure tramite Dell ControlVault. Questo strumento elabora e immagazzina i dati critici di autenticazione su un chip separato, fornendo una barriera di protezione più sicura e riducendo il rischio di violazione dei dati privati causato da infiltrazioni di malware.
Inoltre gli IT manager possono intervenire sulle impostazioni BIOS e configurare i sistemi con tutta la flessibilità di cui necessitano, senza dimenticare che il nuovo Latitude 5000 è il più durevole laptop business presente sul mercato, con il maggior numero di certificazioni militari anche grazie all’impiego di materiali quali i polimeri rinforzati con fibra di carbonio.
Tra le altre caratteristiche di questo notebook professionale spiccano il display touch opzionale con vetro Corning Gorilla Glass, la tastiera business ergonomica classe ISO con retroilluminazione opzionale, le batterie ad alta densità per una durata maggiore (fino a 17 ore con batterie da 84Wh) e, per il modello da 15’’, la docking anche tramite cavo USB Type-C per una connettività più efficiente; una novità per la linea Latitude che verrà estesa ad altri modelli del prossimo anno.
Per acquistare in Italia il nuovo Latitude 5000, che Dell mostrerà in anteprima al CES 2016 di Las Vegas, bisognerà attendere l’inizio del prossimo anno, con prezzi a partire da 730 euro per il modello base da 14’’.