Doppia nomina al vertice di IBM Italia
Novità nel top management di IBM Italia: il ruolo di amministratore delegato sarà ricoperto da Enrico Cereda, che vanta un’esperienza quasi ventennale in azienda e una profonda conoscenza del mercato italiano. Il manager prende il posto di Nicola Ciniero, che dal 2009 guidava l’azienda con il doppio ruolo di AD e presidente.
Nicola Ciniero ha assunto la presidenza a tempo pieno, “posizione che consentirà una più stretta relazione con i clienti e con le Istituzioni”, spiega la nota stampa dell’azienda. Manager di lungo corso e di diversificata esperienza, Ciniero ha contribuito ai processi di innovazione dell’economia italiana e promosso significativi investimenti nel Paese, “l’ultimo dei quali è stato il Cloud data center insediato a giugno sul territorio milanese”.
Enrico Cereda, 49 anni, diventa amministratore delegato dopo oltre un biennio nel ruolo di general manager della Global Technology Services, unità di business dedicata alle vendite e alla fornitura di tutti i servizi di infrastruttura tecnologica. In precedenza, Cereda è stato al vertice della divisione Systems and Technology Group di IBM Italia, che gestisce il mercato dell’Hardware. Il neo AD ha maturato anche una significativa esperienza in contesti internazionali, prima a New York come assistente del Senior Vice President Software Group e poi a Madrid come direttore per l’Europa del segmento Middleware.