Toshiba Europe ha annunciato la disponibilità in Italia dei notebook business top di gamma serie Z con Windows 10. Si tratta dei quattro modelli Portégé Z20t-C da 12,5”, Portégé Z30-C da 13,3”, Tecra Z40-C da 14” e Tecra Z50-C da 15,6”, tutti dotati di processori Intel Core di sesta generazione e, stando a Toshiba, in grado di garantire un’autonomia quattro volte superiore rispetto alla generazione precedente.

La versatilità del Portégé Z20t-C, che permette di lavorare nella massima libertà anche quando non si è alla scrivania con un’autonomia di poco inferiore alle 19 ore, è arricchita anche dalla nuova porta USB 3.1 Type-C che ne rende più semplice l’uso indipendentemente dall’orientamento del notebook. Questo permette di migliorare la flessibilità del Portégé Z20t-C per gli utenti business sia quando è utilizzato come Ultrabook che come tablet.

Toshiba Portégé Z30-C

Toshiba Portégé Z30-C

L’ultra-mobile Portégé Z30-C è ideale per gli utenti business in continuo movimento e per gli executive più esigenti che viaggiano spesso, garantendo la flessibilità di poter lavorare in modalità mobile per circa 16 ore. Il Tecra Z40-C, con autonomia di 15 ore, è dotato di un display più ampio ora disponibile anche con risoluzione Full HD, mentre il Tecra Z50-C offre 4 porte USB 3.0 e drive ottico opzionale integrato. Le funzionalità di doppio puntamento e la tastiera retroilluminata permettono di lavorare al meglio in ufficio, anche in ambienti poco illuminati come le sale riunioni durante le presentazioni.

Per quanto riguarda i prezzi, il Portégé Z20t-C è disponibile a partire da 1.699 euro, mentre il Portégé Z30-C da 1.199 euro; il prezzo dei Tecra Z40-C e Tecra Z50-C parte invece da 999 euro.