Ogni mese 900 milioni di persone usano Messenger non solo per chattare con amici e familiari, ma anche per entrare in contatto con le aziende importanti per loro. Basti pensare che ogni mese su Messenger vengono inviati oltre un miliardo di messaggi tra persone e aziende.

Inviare un messaggio diretto a un’azienda è un modo veloce e conveniente per rivolgere domande su prodotti e servizi, appuntamenti, servizio clienti e altro ancora. Inoltre consente alle aziende di creare connessioni personali con le persone interessate ad esse.

Se l’anno scorso Facebook ha annunciato nuove funzioni che hanno aiutato le persone e le aziende a entrare in contatto usando i messaggi, oggi tocca a nuovi strumenti e aggiornamenti disponibili nelle prossime settimane che renderanno queste connessioni ancora più semplici, aiutando le persone a trovare e contattare le aziende importanti per loro.

Per consentire alle persone di individuare e contattare le aziende a cui desiderano connettersi, si sta dando maggiore risalto ai nomi utente delle Pagine. Ogni Pagina ha un nome utente unico che può essere impostato e modificato. I nomi utente saranno presto visibili direttamente sulla vostra Pagina sotto il titolo della stessa, preceduti dal simbolo @.

image001

Le Pagine che hanno un URL personalizzato (URL univoco come facebook.com/JaspersMarket) hanno già un nome utente in quanto il nome utente della Pagina (@JaspersMarket) corrisponde all’URL personalizzato. Ogni nome utente è unico, pertanto consente alle persone di individuare l’azienda esatta, anche se ha un nome relativamente comune.

Facebook ha introdotto anche i link a Messenger, che le aziende possono usare per consentire alle persone di avviare una conversazione con loro in modo facile e veloce. I link a Messenger usano un nome utente della Pagina per creare un link breve e facile da ricordare (m.me/nomeutente) che con un semplice clic avvia una conversazione con l’azienda su Messenger.

I codici di Messenger funzionano allo stesso modo. Si tratta di codici univoci che le persone possono scansionare su Messenger usando la fotocamera del cellulare per avviare una conversazione con la tua azienda. Le aziende possono usare i link a Messenger e i codici di Messenger nelle inserzioni, sul sito Web o in qualsiasi altro canale di marketing per indurre le persone a contattarle direttamente.

L’ultima novità è una nuova funzione per migliorare le comunicazioni con le persone su Messenger e Facebook. I saluti su Messenger sono messaggi personalizzabili dell’azienda che vengono visualizzati in una nuova conversazione prima dell’invio dei messaggi. Le aziende possono usarli come forma di saluto e per mostrare un tono amichevole anticipando alle persone che tipo di messaggi aspettarsi.