Dell ha annunciato l’estensione della disponibilità dell’offerta Premium Support, un servizio per i PC che migliora in modo sostanziale l’esperienza del cliente attraverso un’assistenza semplificata e sempre disponibile. Attualmente operativo negli Stati Uniti e in Canada, il servizio viene infatti esteso da oggi a 110 Paesi nel Sud Est Asiatico, Europa (Italia compresa), Medio Oriente, Africa e America Latina e offre accesso 24×7 a tecnici esperti, servizio onsite dopo una diagnosi da remoto e assistenza proattiva automatizzata per PC e tablet.

Basato sulla tecnologia SupportAssist, Premium Support identifica in automatico i problemi hardware e software e avvisa l’utente in modo proattivo. Questa tecnologia permette inoltre ai tecnici Dell di contattare i clienti e iniziare a diagnosticare il problema, spesso prima che l’utente stesso ne sia al corrente.

Secondo Dell il Premium Support diminuisce in modo significativo il tempo necessario per risolvere problemi hardware comuni, riducendo del 59% i passi del processo di supporto e dell’86% il tempo al telefono con il supporto. Tra le funzionalità chiave si segnalano l’accesso al supporto 24×7 per telefono e online, il servizio onsite dopo diagnosi da remoto entro 1-2 giorni, il supporto software completo e assistenza collaborativa per software pre-installato come Microsoft Office, Explorer e Outlook, oltre a un aiuto e a indicazioni ‘how to’ per connessioni di rete, configurazione stampanti, backup, antivirus, aggiornamenti al sistema operativo e molto altro.

Premium Support, che sostituisce il precedente piano di assistenza Premium Phone Support, è disponibile per i sistemi Dell Inspiron e Alienware, ma dal 12 luglio lo sarà anche per sistemi XPS.