CRM, digital marketing, cloud e centralità del cliente protagonisti al Mega Trends 4 Financial Services
Gli executive manager di Banche e Assicurazioni italiane ed estere si ritroveranno a Milano il 26 maggio, in occasione dell’evento Mega Trends 4 Financial Services che nelle due edizioni passate ha già visto protagonisti guru del calibro di Brett King e Chris Skinner.
Protagonisti di questa edizione: Sirpa Nordlund, Executive Director, Mobey Forum e Valentin Stalf, Founder e CEO, della start up NUMBER26, la banca “mobile” che sta rivoluzionando il mercato dei servizi bancari.
- Quali sono i trend emergenti nel mondo delle Banche e delle Assicurazioni?
- Dove si deve innovare per continuare ad essere competitivi?
- In quali tecnologie è necessario investire?
- Come possono l’area marketing e quella IT di Banche e Assicurazioni supportare il cambiamento?
- Si parla di cooperazione o competizione con il mondo Fintech?
La giornata dei lavori si concluderà con un workshop interattivo che metterà a disposizione dei suoi partecipanti modelli e strumenti tipici della gestione e della trasformazione esponenziale delle aziende per coinvolgere i presenti e per discutere insieme su quali possano essere gli impatti, le ricadute e le modifiche dell’attuale modello di business delle Banche e delle Assicurazioni per un mondo che cambia in modo più veloce.
È ancora possibile iscriversi all’evento a questo indirizzo: http://www.businessinternational.it/Iscrizione/3715/Mega-Trends-4-Financial-Services
Agenda
08:45 – 09:25 Welcome coffee & Registrazione
09:25 – 09:30 Apertura della conferenza
09:30 – 10:00 DISRUPTING BANKING BY DESIGN
- Demystification of Banking
- The Smartphone Bank
- The FinTech Opportunity
Valentin Stalf, CEO, NUMBER26
10:00 – 11:15 CEOs’ Conversation on Re-invigorating the financial institutions: the new challenge of people
Modera
- Carlo Alberto Carnevale Maffè, Docente di Strategia, SDA Bocconi
Intervengono:
- Luigi de Vecchi, Chairman Continental Europe Corporate Investment Banking, Citi
- Alessandro Decio, CEO, Ing Bank Italia
- Leonardo Felician, CEO, Genialloyd
- Vincenzo Paradiso, Direttore Generale, IVRI
- Davide Passero, CEO, Alleanza Assicurazioni
- Valeria Picconi, Country Manager Italy, Genworth Financial
- Carlo Torselli, Head of Financial Services Industry – Customer Experience Applications, Oracle
11:15 Coffee Break & Expo Hall Time
Sessioni di approfondimento: dal CRM al Digital Marketing
Controllo, semplificazione e digitalizzazione dei processi per abilitare servizi evoluti dedicati ai clienti. La tecnologia apre ad una nuova relazione e a nuove partecipazioni con piattaforme di relationship management e profilatura multidimensionale
Modera
- Giovanni Ciampaglia, Growth Driven Marketing & Digital Strategist, GGP Group
11:45 – 12:45 Il nuovo linguaggio digitale: come dialogare con il cliente finale in modo dinamico, intuitivo e multicanale
Speakers
- Giuseppe Armani, Marketing and Communication Manager, Cassa Centrale Banca Gruppo Bancario
- Pietro Bianchi, Partnership Business Director, Direct Line Italia
- Alessandro La Ciura, CEO & LiveHelp® Chat Master, SOSTANZA
- Natascia Noveri, Head of Cross Channel Business Development, UniCredit
- Cristina Pasin, Digital Manager, Banca a Distanza, Unipol Banca
- Stefano Varasi, Senior Sales Executive Marketing Cloud Emea, Oracle
12:45 – 13:30 Come possono i “big data” derivanti dell’interazione digitale col mercato e dal contesto esterno essere usati per ripensare i servizi finanziari?
Dati, Machine Learning, Blockchain, Internet of Things: come cambieranno prodotti, processi e customer experience nei servizi finanziari
Speakers
- Roberto Catanzaro, Direttore Marketing, CartaSi
- Vincenzo Grimaldi, Country Manager, Carrefour Banque
- Roberto Mancone, Managing Director, Global Head Disruptive Technologies and Solutions, Deutsche Bank AG – Frankfurt
- Andrea Veltri, Chief Marketing Officer, BNP Paribas Cardif
13:30 – 14:30 Refreshment Buffet
14:30 15:00 COMPETITIVE GAME FOR PAYMENTS
Face to Face Interview with Sirpa Nordlund, Executive Director, Mobey Forum
Intervista
- Francesco Iarlori, Managing Director, BizDev & Strategy
Sessioni di approfondimento: dalla Digital Transformation alla Digital Disruption
Modera – Ivan Ortenzi, Fun and work, @Ars et Inventio
15:00– 15:45 Le architetture digitali e i servizi digitali distribuiti impattano sui servizi finanziari. Livelli avanzati di integrità di dati e affidabilita’ del sistema uniti al Cloud Computing offrono un nuovo dialogo tra Banca/Assicurazione e Cliente
Speakers
- Stefano Izzi, Responsabile Ricerca e Sviluppo, IVRI
- Elisabetta Nobile, Responsabile Architettura e Sicurezza IT, BPM
- Leonardo Maria Rosa, Enterprise Security Manager, Intesa Sanpaolo Group Services
- Claudio Tancini, IT Infrastructure & Operations Manager, Vice presidente, ClubTI Milano
15:45 – 16:15 Il mondo finanziario riproduce ibridi che percorrono canali, prodotti e servizi. Le Banche e le Assicurazioni si ripensano per cogliere le opportunità del nuovo mondo digitale ispirandosi ad altri contesti di mercato
Speakers
- Francesco Del Pizzo, Head of Sales and Distribution Channels Dept., Telepass
- Milo Gusmeroli, Vice Direttore Generale, Banca Popolare di Sondrio
- Giovanni Vattani, Head of Payment Systems – Market Italy / Credito – Country Italy, Enel Servizio Elettrico
16:15 Workshop-EXPONENTIAL FINANCE CANVAS
Il workshop metterà a disposizione dei suoi partecipanti modelli e strumenti tipici della gestione e della trasformazione esponenziale delle aziende per coinvolgere i presenti e per discutere insieme su quali possano essere gli impatti, le ricadute e le modifiche dell’attuale modello di business delle Banche e delle Assicurazioni per un mondo che cambia in modo più veloce.
*Workshop in collaborazione con Ars et Inventio, partner scientifico