Nuove risorse cloud per i partner di Microsoft
Nel corso della terza giornata della Worldwide Partner Conference 2016 di Microsoft, evento che si conclude oggi, Gavriella Schuster, Corporate Vice President Worldwide Partner Group di Redmond, ha ribadito l’importanza della trasformazione digitale delle aziende (con in testa il cloud) come fattore dominante nel mercato attuale e come opportunità per i partner per guidare il cambiamento.
Le possibilità offerte dal cloud computing stanno rivoluzionando le modalità di fare business, tanto che secondo una recente ricerca IDC la spesa di servizi cloud supererà nel 2020 500 miliardi di dollari, con quasi l’80% dei clienti Microsoft che sta migrando verso il cloud. L’analisi ha inoltre mostrato che il 45% dei clienti Microsoft intervistati si aspetta di migliorare in 2 anni il livello di maturità in ambito cloud, mentre un sondaggio AMI-Partner rivela che i partner Microsoft, distribuendo soluzioni Microsoft, ottengono margini di vendita superiori del 19%, rispetto ad Amazon, Google e Salesforce.
Per supportare i 17.000 partner che distribuiscono soluzioni attraverso il Cloud Solution Provider, Microsoft offrirà uno store web dotato di soluzioni pronte per essere distribuite sul mercato che consentirà di ridurre il tempo necessario affinché la soluzione possa essere commercializzata dai partner stessi. L’applicazione webstore è già integrata con la piattaforma Partner Center SDK, ed è quindi possibile creare e gestire il proprio webstore online senza alcun sforzo di sviluppo o di investimento.
Ogni singolo dipendente Microsoft ha inoltre un ruolo fondamentale nel supportare i clienti e, per compiere un ulteriore passo avanti, Microsoft mette a disposizione più di 3.500 operatori sul campo sempre disponibili nell’offrire assistenza e contribuire al successo di business delle imprese. Microsoft ha infine presentato il Microsoft Professional Degree (MPD), un corso di formazione per professionisti che offre programmi di studio e condivide esperienze pratiche con l’obiettivo di migliorare le competenze dei partner con un focus iniziale sul valore dei dati.