Prime Day 2016: un successo annunciato
Il Prime Day 2016 di Amazon.it, l’evento del 12 luglio con migliaia di super sconti riservati ai clienti Prime, è stata la giornata con il numero più alto di unità ordinate, pari a oltre 750.000 prodotti. L’edizione di quest’anno ha battuto nettamente il record di vendite raggiunto durante il Black Friday del 2015, quando vennero venduti più di 600.000 prodotti.
“I clienti Prime ci hanno stupito con la risposta alle grandi offerte che abbiamo messo a loro disposizione in occasione del Prime Day di quest’anno” ha commentato Francois Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. “Siamo felici che Prime Day 2016 abbia permesso ai clienti Prime grandi risparmi grazie alle migliaia di prodotti in promozione, e alle centinaia di venditori di beneficiare della loro partecipazione a questa giornata da record per Amazon.it”.
Centinaia di venditori del Marketplace hanno partecipato all’evento di quest’anno, cogliendo l’opportunità di raggiungere i clienti Prime di Amazon.it e contribuendo a incrementare il numero di promozioni disponibili. Le offerte più gettonate del Prime Day 2016 sono state la chiavetta USB Lexar Jump Drive da 64GB, l’epilatore Braun SilkEpil Wet&Dry, il videogioco per PlayStation 4 Uncharted 4: Fine di un Ladro e lo spazzolino elettrico Oral-B Cross Action 6000.
A livello globale Amazon ha riscontrato un numero di ordini superiore del 60% rispetto al Prime Day 2015 e del 50% per quanto riguarda il mercato USA, tanto che quella di martedì è stata la giornata di maggior successo a livello di vendite nella storia del gigante dell’e-commerce.