Nutanix ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di Xpress, una soluzione per le infrastrutture iperconvergenti progettata a misura di PMI. Nutanix Xpress permette di installare e gestire velocemente l’intera infrastruttura di un’azienda con modalità di gestione estremamente semplici, rispondendo alle esigenze delle piccole medie imprese che, spesso, non hanno a disposizione budget e competenze per rimodellare le proprie infrastrutture IT.

nutanix-alberto_filisetti

Alberto Filisetti, Country Manager di Nutanix Italia

Sempre più le piccole e medie imprese devono saper affrontare problemi nella gestione degli strumenti IT, subiscono forti pressioni per la continua richiesta di supportare le nuove applicazioni per il business, ma dispongono di budget limitati per l’implementazione delle soluzioni di nuova generazione”, ha dichiarato Alberto Filisetti, Country Manager Italy di Nutanix. “Grazie a Xpress anche le PMI italiane che non dispongono di un vero e proprio staff IT e che non hanno un data center dedicato potranno sfruttare le caratteristiche di scalabilità, flessibilità e controllo delle spese di gestione oggi richieste dal business”.

Xpress è una soluzione all-in-one, con un’offerta iperconvergente completa che integra in modo nativo server, storage e tool di virtualizzazione, semplificando radicalmente lo stack dell infrastruttura in un’unica piattaforma salvaspazio, che può alimentare da 5 a 500 macchine virtuali) con elevate prestazioni ed alta affidabilità. La soluzione AHV hypervisor di Nutanix già integrata e il supporto completo agli ambienti VM eliminano i costi delle licenze di virtualizzazione. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Nutanix.