Synology ha annunciato oggi il rilascio della versione beta di VPN Plus, una nuova applicazione che permette alle aziende e agli uffici di avvalersi di un’interessante soluzione VPN locale. Realizzata per i router di Synology, VPN Plus fornisce un’interfaccia utente intuitiva e una serie di strumenti per perfezionare e monitorare gli accessi.

VPN Plus, già disponibile per il beta testing sul Router RT1900ac. di Synology, introduce innanzitutto un nuovo servizio VPN SSL Synology che include performance ottimizzate, privacy migliorata ed un setup semplificato grazie alle applicazioni client per Windows, Linux e iOS. Questo nuovo servizio VPN è dotato anche di un supporto per i nuovi protocolli come SSTP, OpenVPN, PPTP e L2TP/IIPSec.

vpnplus_2

Inoltre, grazie al nuovo WebVPN di VPN Plus, gli amministratori di rete possono centralizzare l’accesso a tutti i loro servizi web interni e intranet. Quando un dipendente ha bisogno di accedere al sistema di gestione delle vendite o al sito delle risorse umane, può semplicemente aprire un browser ed utilizzare il WebVPN per connettersi al servizio in maniera sicura e semplice, senza dover settare un client VPN dedicato sul suo computer.

Infine VPN Plus fornisce una gestione globale e degli strumenti di controllo; sia le aziende che i privati possono infatti personalizzare le autorizzazioni di accesso, i limiti di banda per determinati utenti e risolvere i problemi di rete.

“In passato implementare un server VPN efficace aveva un costo proibitivo per le PMI, ma la diffusione di minacce informatiche sempre più aggressive e l’aumento del numero di dipendenti che lavorano in remoto hanno contribuito a rafforzare la percezione dell’importanza di sistemi di sicurezza informatica da parte delle aziende. Con VPN Plus, Synology punta a garantire un setup semplice e intuitivo per l’utente, in modo che più imprese possano proteggere i propri dati senza investimenti troppo impegnativi” ha dichiarato Sabrina Chen, Product Manager di Synology Inc.