Cove Data Protection per Microsoft 365 introduce il ripristino di Microsoft Teams
N-able ha annunciato che Cove Data Protection per Microsoft 365 offre da oggi un ulteriore livello di protezione dalla perdita dei dati per Microsoft Teams, al backup e ripristino per gruppi, utenti, impostazioni e file. In questo modo gli MSP e i reparti IT interni possono gestire backup e ripristini di Microsoft 365 dalla stessa dashboard unificata di server e workstation, in modo da proteggere i dati critici archiviati in Microsoft 365 Exchange, OneDrive e SharePoint e ora Teams con un’unica soluzione integrata.
Teams ha raggiunto i 300 milioni di utenti attivi mensili e ciò sottolinea la sua importanza nell’ambiente di lavoro odierno; Teams offre infatti vantaggi essenziali alle aziende con il continuo aumento del lavoro remoto in tutto il mondo e il rafforzamento delle linee di comunicazione, la semplificazione del lavoro e il miglioramento della collaborazione.
WSB Solutions, con sede nei Paesi Bassi, utilizza Cove per proteggere più di 3.000 utenti finali unici di Microsoft 365 e Gijsbert Luijten, Senior System Engineer, afferma che l’aggiunta del supporto Teams è il giusto completamento. “Abbiamo tecnici con diversi livelli di competenza ed esperienza e Cove è abbastanza semplice da poter essere utilizzato da tutti con fiducia”, ha dichiarato Luijten. “Cove ci dà la possibilità di eseguire ripristini tempestivi e di fornire un servizio eccellente ai nostri clienti”.
“Microsoft 365 offre eccellenti strumenti di produttività per le aziende, ma sorprenderà il fatto che persino Microsoft consigli di implementare uno strumento di backup aggiuntivo per i relativi dati per evitare di basarsi esclusivamente sulla propria conservazione dei dati”, ha spiegato Chris Groot, General Manager di Cove Data Protection. “Le minacce interne ed esterne, l’eliminazione accidentale e le normative locali in materia di conformità rendono fondamentale sottoporre a backup i dati di Microsoft 365. L’aggiunta di Teams contribuisce con un altro livello di protezione a forgiare l’approccio di backup e disaster recovery dei partner, aiutando gli MSP a rafforzare la strategia legata a rischi e conformità per l’intero ciclo di vita delle minacce da una sola console di gestione unificata”.