In collaborazione con
Dell Technologies
Le medie imprese italiane e la sfida del digital nel 2021
Contenuto sponsorizzato
Questa analisi di IDC presenta dati sulle sfide e priorità di investimento tra le medie aziende italiane e presenta le strategie per affrontare la trasformazione digitale del business.
La pandemia di Covid-19 ha messo a dura prova staff e infrastrutture delle aziende, che hanno dovuto modificare l’organizzazione del lavoro, il rapporto con i clienti e con la filiera.
Sapere come le aziende del proprio settore stanno orientando gli investimenti in campo digitale è uno strumento fondamentale per calibrare la propria strategia. Ecco alcuni esempi:
- il 54% delle imprese prevede inoltre di investire risorse in nuove piattaforme, applicazioni e tecnologie per rafforzare lo Smart Working e la Digital Collaboration;
- il 38% delle imprese che considera la Sicurezza IT e Data Protection temi cruciali, indipendentemente dal tipo di infrastruttura;
- il 60% delle imprese riserva alla protezione dei dati tra il 10 e il 15% del budget IT, una quota notevole delle risorse destinate all’intero dipartimento.
Questa analisi di IDC presenta dati sulle sfide e priorità di investimento tra le medie imprese italiane e presenta le strategie per affrontare il prossimo periodo.