Executive briefing: strategie e strumenti per il lavoro ibrido
Sta per scadere la proroga dei decreti sul lavoro agile nel settore pubblico, mentre per alcune categorie fragili, anche nel privato, la scadenza è posticipata a fine anno. Tutte le aziende sono chiamate a riflettere sulla propria strategia riguardo a modelli organizzativi, mercato del lavoro, efficienza e misurazione delle prestazioni.
Se alcune aziende sono tornate al lavoro in presenza mentre altre hanno abbracciato la modalità “full remote”, la stragrande maggioranza si sta orientando verso un approccio ibrido, che può bilanciare i benefici di entrambe le modalità, ma richiede forse più attenzione agli aspetti organizzativi e agli strumenti tecnologici da adottare.
Questo eBook gratuito fa il punto sulle principali tendenze nel campo del lavoro ibrido, sulle best practice e gli strumenti tecnologici in grado di garantire efficienza e sicurezza delle operazioni.
Tra gli argomenti trattati: aggiornamento normativo, coinvolgimento dei dipendenti, piattaforme di collaborazione, gestione dei documenti obiettivi e misurazione delle prestazioni, approccio data-driven, organizzazione degli spazi di lavoro e sostenibilità.