
WEBINAR ON-DEMAND – I documenti di carta sono un freno alla crescita delle PMI italiane?

Si pensa che le soluzioni di gestione digitale dei documenti siano adatte solo a grandi aziende, ma spesso sono proprio le realtà più piccole, come le PMI e gli studi professionali, ad averne più bisogno.
La necessità di concentrarsi sul proprio core business ha infatti portato a delegare all’esterno molte attività, come per esempio le funzioni contabilità, legal, risorse umane e marketing, con il risultato che i documenti aziendali devono circolare tra molte sedi diverse.
Se a questo si aggiunge l’esigenza di rendere completamente operative le persone che lavorano da remoto o sul campo, si capisce che una gestione dei documenti legata ancora alla carta sia una zavorra per la competitività aziendale e un rischio per la sicurezza delle informazioni.
Le moderne piattaforme di gestione dei documenti basate sul cloud offrono alle aziende una soluzione pratica, economica e scalabile per migliorare l’accuratezza documentale, l’efficienza e la sostenibilità aziendale.
Nel webinar che si è svolto Martedì 25 Febbraio sono stati affrontati questi temi, e in particolare si è visto:
- Principali problematiche delle PMI nella gestione dei documenti
- Acquisizione e classificazione dei documenti e ricerca delle informazioni
- Collaborazione da remoto
- Firma elettronica e cicli di approvazione
- Conservazione sostitutiva
- Ottimizzazione dei processi di business
La registrazione del webinar è ora disponibile per la visione on-demand. Fai clic qui sotto per procedere.