
eBook gratuito: Nell’era della IA, la digitalizzazione dei documenti non è più rimandabile
Questo Executive Briefing esplora i vantaggi della dematerializzazione e digitalizzazione dei documenti aziendali, offrendo ai manager una guida completa e in linguaggio non tecnico per implementare queste pratiche e migliorare l’efficienza, la produttività e la sostenibilità di tutti i processi, interni ed esterni.
Un vero eBook di 42 pagine che analizza i benefici della dematerializzazione, come la riduzione dei tempi di lavoro, l’abilitazione del lavoro agile e la maggiore sicurezza dei dati, per proseguire poi con la digitalizzazione delle informazioni che abilita l’integrazione con i sistemi informativi e l’Intelligenza Artificiale basata su dati reali.
Toccheremo anche altri aspetti strategici come le tematiche relative al change management e alla formazione del personale, gli aspetti normativi e giuridici che determinano il valore legale dei documenti e delle firme digitali in Italia.
Infine, forniremo una guida pratica per implementare la dematerializzazione e la digitalizzazione in azienda, dalla scelta degli strumenti all’organizzazione dell’archivio digitale, con un approfondimento sui servizi di gestione documentale offerti da partner esterni.