CRM

FIEGE si affida a Salesforce per l’innovazione in ambito HR

FIEGE si affida a Salesforce per l’innovazione in ambito HR

FIEGE Logistics ha implementato un progetto basato su Salesforce Work.com, la soluzione che applica le logiche del CRM alla gestione e all’engagement del dipendente dall’on boarding al performance management.  »

Francesco Destri // 09.11.2021
Salesforce: “Ogni azienda ha bisogno di un quartier generale digitale”

Salesforce: “Ogni azienda ha bisogno di un quartier generale digitale”

Annunciate integrazioni di Slack con quasi tutti i prodotti Salesforce, e funzioni tra cui Slack Clips per ridurre il tempo che si passa nelle riunioni  »

Daniele Lazzarin // 27.09.2021
Quanto vale Salesforce in Italia: 28,6 miliardi e 93mila posti in 5 anni

Quanto vale Salesforce in Italia: 28,6 miliardi e 93mila posti in 5 anni

Benefici anche per i partner: secondo lo studio “The Salesforce Economic Impact” di IDC incassano 5 euro per ogni euro incassato dal fornitore  »

Zoho Canvas, interfaccia utente personalizzabile per CRM migliore

Zoho Canvas, interfaccia utente personalizzabile per CRM migliore

Zoho Canvas è un design studio integrato in Zoho CRM per riprogettare l'interfaccia utente e supportare una gamma di opzioni di formattazione che aiutano le aziende a reinventare l'aspetto di qualsiasi modulo.  »

Francesco Destri // 17.09.2021
OverIT esce dal Gruppo Engineering: l’AD sarà Paolo Bergamo

OverIT esce dal Gruppo Engineering: l’AD sarà Paolo Bergamo

L’ex Senior VP Product Management di Salesforce guiderà l’espansione internazionale della specialista di Field Service Management con sedi in Italia e USA  »

Altea compra Coesa Consulting, specialista Infor

Altea compra Coesa Consulting, specialista Infor

La società lombarda si occupa di sviluppo e manutenzione di sistemi ERP e CRM e confluirà in Altea IN  »

Salesforce-Slack, le prime integrazioni dopo l’acquisizione

Salesforce-Slack, le prime integrazioni dopo l’acquisizione

Slack-First Customer 360 punta a snellire i workflow di vendita, marketing e customer service. I primi partner coinvolti. Gli analisti: l’obiettivo è anche rispondere a Microsoft  »

Daniele Lazzarin // 20.08.2021
Salesforce: “In Italia servono 30mila esperti delle nostre tecnologie”

Salesforce: “In Italia servono 30mila esperti delle nostre tecnologie”

All’evento Salesforce Live: Italy 2021 rilanciata la Digital Talent Factory. Le esperienze di Safilo Group, Careapt e Specialisterne  »

Daniele Lazzarin // 31.05.2021
Impresoft acquisisce due specialisti CRM: OpenSymbol e NextCRM

Impresoft acquisisce due specialisti CRM: OpenSymbol e NextCRM

La prima lavora su SugarCRM, Microsoft Dynamics 365, e Salesforce, la seconda su Salesforce. L'obiettivo è creare un polo di riferimento per il Customer Engagement  »

Istat: un’impresa italiana su 5 ha un sistema ERP, una su 3 ha un CRM

Istat: un’impresa italiana su 5 ha un sistema ERP, una su 3 ha un CRM

Inoltre 2 su 3 hanno un applicativo di document management, e la metà ne ha uno di gestione del magazzino. Un'indagine sulla diffusione dei software gestionali   »

Daniele Lazzarin // 22.03.2021
Salesforce in Italia, un impatto economico di oltre 10 miliardi  in 4 anni

Salesforce in Italia, un impatto economico di oltre 10 miliardi in 4 anni

Salgono a 3000 (+53%) le certificazioni tra i partner italiani. Secondo IDC l’ecosistema Salesforce in Italia entro il 2024 creerà oltre 64mila nuovi posti di lavoro  »

Sara Brunelli // 16.03.2021
Salesforce Italia, il nuovo country leader è Mauro Solimene

Salesforce Italia, il nuovo country leader è Mauro Solimene

Proviene da Pure Storage, dove era country manager, dopo esperienze in Datamat, Oracle, Informix e CA. Sostituisce Federico Della Casa che diventa SVP Sud Europa Public Sector  »

Lutech vara TenEnigen, una divisione specializzata su Salesforce

Lutech vara TenEnigen, una divisione specializzata su Salesforce

La fusione delle due acquisite Enigen e Ten concentrerà tutte le competenze di CRM e Customer Experience del gruppo, e sarà guidata da Gianluigi Sorrentino  »

Salesforce: le tre priorità delle aziende italiane per ripartire

Salesforce: le tre priorità delle aziende italiane per ripartire

Un’indagine su 100 decision-maker evidenzia l’impegno su digitalizzazione, ambito socio-organizzativo e formazione. “Salesforce contribuirà creando oltre 64mila nuovi posti di lavoro”  »

Imprese italiane e Covid: l’87% ha perso fatturato, il 42% risponde digitalizzando

Imprese italiane e Covid: l’87% ha perso fatturato, il 42% risponde digitalizzando

CGIA Mestre: le forme di digitalizzazione più diffuse sono ERP, gestione HR e CRM, ma ora le priorità per affrontare la crisi Covid sono Smart Working ed e-commerce  »

Sanità italiana, il paziente al centro del CRM: il caso CDI

Sanità italiana, il paziente al centro del CRM: il caso CDI

Il progetto basato su Salesforce del Centro Diagnostico Italiano raccontato da Andrea Provini, Direttore Sistemi Informativi del CDI e Global CIO del Gruppo Bracco  »

Daniele Lazzarin // 02.11.2020
Microsoft Italia, Giusy Daniele nominata Direttore della Divisione Business Applications

Microsoft Italia, Giusy Daniele nominata Direttore della Divisione Business Applications

Daniele è in Microsoft da 5 anni, e proviene dal ruolo di Corporate Sales Lead dell'unità SMC. In precedenza ha maturato esperienze all'estero in Oracle e SAP  »

Accenture vende Bit2win, il SaaS italiano per le vendite basato su Salesforce

Accenture vende Bit2win, il SaaS italiano per le vendite basato su Salesforce

La soluzione di Configure, Price e Quote era stata acquisita nel 2016 e sarà ceduta al management e a Gellify. Coinvolte nel passaggio circa 25 persone di Accenture  »

Daniele Lazzarin // 03.09.2020
Come cambia il Marketing con il digitale: l’indagine di Salesforce

Come cambia il Marketing con il digitale: l’indagine di Salesforce

Il report “State of Marketing” evidenzia l’urgenza della trasformazione: servono più dati per il marketing empatico, e misure più mirate sul cliente. Il caso Sara Assicurazioni  »

Daniele Lazzarin // 04.06.2020
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